Vai al contenuto
Torna a Software e App

5 app per modificare le foto: ecco le migliori

2 min
0:00
Ascolta
app per modificare le foto

5 app per modificare le foto: le migliori da scaricare

Avete scattato una foto che vi piace e vorreste pubblicarla sui social, eppure sentite che manca qualcosa… giusto un ritocchino, l’aggiunta di un po’ più di luce o di un filtro particolare e il vostro scatto può diventare immediatamente da carino a spettacolare. Il tutto può essere fatto direttamente dal vostro cellulare, basta conoscere l’applicazione giusta da usare e il gioco è fatto!

Migliori App per ritoccare le foto

Non sapete quale App scaricare? Allora vi proponiamo 5 app per modificare le foto da scaricare gratis sul vostro smartphone Android e iOS.

  1. SnapSeed: quest’app gratuita sviluppata da Google permette di applicare filtri, ritagliare l’immagine, apportare una grandissima quantità di modifiche, eliminare elementi nella foto e addirittura fondere due scatti insieme. Insomma, potete sbizzarrirvi come più vi pare.
  2. Prisma: se invece volete applicare degli effetti più particolari vi consigliamo Prisma, l’applicazione per Android e iOS che consente di trasformare le foto in vere e proprie opere d’arte. Tra i numerosi filtri troverete infatti quelli ispirati allo stile di Van Gogh, di Picasso, all’arte giapponese o ai fumetti. Quest’app stravolgerà le vostre immagini aggiungendo un tocco davvero originale.
  3. Adobe Photoshop Mix: per chi desidera fare modifiche avanzate, ad esempio ritagliando e sovrapponendo elementi e livelli diversi, l’app ideale è Photoshop Mix, versione mobile gratuita e semplificata del noto software di grafica sviluppato da Adobe. Unica precisazione è che, per accedere ad alcune funzioni di questa applicazione, è necessario effettuare il login con il proprio account Photoshop.
  4. Autodesk Pixlr: quest’app per modificare le foto da smartphone o da tablet permette di applicare fino a 2 milioni di combinazioni di effetti, di creare collage di immagini e di utilizzare una grandissima quantità di filtri.
  5.  Foodie: per chi, invece, adora immortalare il proprio pranzo o cena, l’app da non perdere è Foodie, dedicata appositamente alla modifica di immagini di cibo. L’applicazione fornisce più di 25 filtri e altre funzioni molto interessanti per trasformare i vostri scatti in immagini degne delle migliori riviste di cucina.

Bene, ora vi basterà correre a scaricare gratis l’app per modificare le foto che fa al caso vostro, dopodiché il limite dipenderà solo dalla vostra fantasia.
E se prima di ritoccare la foto avete bisogno di una mano per scattare quella giusta, date un’occhiata a questa lista delle migliori app per scattare selfie!