Vai al contenuto
Torna a Tecnologia e Smart Home

Ecco 7 imperdibili accessori hi-tech per la tua bici

3 min
0:00
Ascolta
accessori bici hi-tech

accessori bici hi-tech

In commercio ci sono tantissimi accessori per bici hi-tech con caratteristiche e funzionalità differenti. Non ha importanza essere un ciclista esperto o occasionale, per ogni biker c’è il giusto accessorio hi-tech. Dal casco smart al lucchetto intelligente, passando per i fanali con ricarica usb: ecco le principali novità tecnologiche per le due ruote.

Bici e accessori hi-tech

Con gli strumenti hi-tech che oggi si trovano sul mercato, uscire in bicicletta è più divertente e più sicuro. Le proposte sono tante: caschi intelligenti, computer di bordo, luci di segnalazione, lucchetto digitale, manubri con funzioni hi-tech, pedali con indicazioni di direzione, telecamera da fissare sul caschetto o sulla bici per filmare il percorso e tanto altro ancora.

L’obiettivo è quello di fornire ai ciclisti un’esperienza in bicicletta sicura e performante. Grazie alla tecnologia, infatti, si può anche organizzare il percorso di pedalata e si può monitorare l’attività fisica.

I migliori accessori bici hi-tech

Vi suggeriamo 7 accessori per bici hi-tech davvero imperdibili:

  1. Hovding è il casco intelligente per biker che arriva dalla Scandinavia. In realtà si tratta di una sorta di collare all’interno del quale sono posizionati dei sensori che calcolano i movimenti del ciclista. Se vengono riscontrate delle anomalie durante la guida, si apre un airbag che protegge la testa in caso di impatto.
  2. Bryton Rider 15, il navigatore satellitare di GNSS che usa in contemporanea reti GPS, BDS, QZSS, Galileo, Glonass. Tramite l’app specifica è l’accessorio hi-tech per bici che analizza le performance dei ciclisti.
  3. Rideye è una specie di scatola nera per biciclette. Riprende e registra tutto il percorso del ciclista, così da avere tutti i parametri disponibili in caso di sinistro. Le registrazioni più datate si cancellano in automatico grazie alla memoria intelligente.
  4. Lumigrids è un accessorio bici hi-tech che disegna una griglia colorata per individuare le irregolarità del manto stradale, evitando buche e dossi nascosti.


  5. Se desiderate avere traccia delle calorie bruciate durante le vostre pedalate allora dovete acquistare SmartHalo. È un device tecnologico che, una volta abbinato all’app, traccia prestazioni, chilometri percorsi, calorie bruciate. Inoltre, è in grado anche di dire dove è parcheggiata la bici.
  6. L’idea del lucchetto digitale per evitare furti, viene dal bike-sharing. Tra i tanti che si trovano in commercio c’è LOCK8,  un catenaccio che si mette alla ruota posteriore. Si blocca e si sblocca dallo smartphone, dopo aver installato l’app dedicata.
  7. Helios è il manubrio smart multifunzione che include un faretto led frontale per illuminare la strada, due led posteriori che funzionano come frecce e un sensore GPS per localizzare la bici. 

Ora non resta che scegliere l’accessorio che fa per noi e farci accompagnare dalla tecnologia anche in bicicletta!