Ecco le migliori app per fare allenamento a casa

app-allenamento

Grazie alle tante app per allenamento puoi tenerti in forma anche restando a casa. Esiste un’applicazione per ogni esigenza: da semplici esercizi fisici a quelli di resistenza, dallo yoga al cardio. Vediamo quali sono alcune delle migliori app per l’allenamento fisico da scaricare (gratis o a pagamento) da Apple Store o Google Play Store per seguire un programma fitness in casa.

Le migliori app per allenamento

In questo periodo particolare in cui le palestra sono off-limits non devi necessariamente rinunciare all’attività fisica. Puoi affidarti ad un personal trainer digitale e seguire uno dei tanti tutorial di esercizi da fare a casa. Ecco alcune app per allenamento.

  1. Nike training Club è un’applicazione gratuita, adatta a tutti, con oltre 185 tipologie di allenamenti: esercizi di forza e resistenza, sedute di yoga e mobilità. Nike Training è un’app per allenamento a corpo libero che offre anche la possibilità di personalizzare il proprio programma in base alle proprie capacità e allo stile di vita. Gli esercizi sono mostrati in video da esperti qualificati (Master Trainer Nike).
  2. Sweat, capitanata dalla personal trainer Kayla Itsines, è la community di fitness femminile più grande del mondo. L’app per allenamento senza attrezzi propone circuiti di cardio e di tonificazione adatti a tutti, persino alle  neo-mamme. Sono disponibili anche guide nutrizionali. Il costo mensile è di € 19,99, ma la prima settimana è di prova gratuita e se non si sottoscrive l’abbonamento, l’app si disattiva.
  3. Adidas Training by Runtastic con allenatore vocale guida, è l’app per fare palestra in casa gratuitamente e con un programma dedicato per il proprio fisico.
  4. Keep mette a disposizione dell’utente 400 esercizi fisici tra training, forza, cardio e HIIT, tonificazione e dimagranti. È un’app per allenamento a corpo libero: non sono richiesti attrezzi, ma solo la forza fisica.
  5. Asana Rebel è l’app perfetta per allenarsi a casa seguendo un programma di benessere totale grazie a esercizi fisici di yoga e fitness mescolati. Il costo trimestrale è di € 37,99.
  6. Sfida Fitness 30 giorni mette a dura prova il fisico e la forza di volontà, motivando l’utente a raggiungere degli obiettivi. Allenarsi a casa con quest’app è molto semplice, basta seguire i programmi mirati che rafforzano cosce, gambe, glutei, braccia e addominali.
  7. Popsugar fitness propone diversi esercizi da fare a casa, di durata variabile tra i 5 e i 45 minuti. Basta scegliere un video per iniziare l’allenamento.

Consigli per allenarsi a casa

Hai scelto la tua app per l’allenamento? Molto bene. Ma prima di iniziare a praticare ginnastica a casa ricorda alcune regole d’oro:

  1. fare uno spuntino circa due ore prima dell’allenamento e uno dopo in modo che si attivi il recupero muscolare;
  2. bere tanta acqua prima e dopo l’allenamento fisico; 
  3. fare un buon riscaldamento per preparare i muscoli;
  4. eseguire lo stretching a fine allenamento per evitare crampi e stiramenti muscolari.

Ora che conosci alcune delle migliori app per il fitness in casa, non ci resta che augurarti buon allenamento!

Tags: ,




Back to Top ↑