Vai al contenuto
Torna a Software e App

Le migliori app per creare e montare video dal tuo smartphone

4 min
0:00
Ascolta
migliori app per montare video

migliori app per montare video

Ami riprendere i momenti più belli della giornata e sei in cerca delle migliori app per montare video direttamente dal tuo smartphone? Online esistono diverse alternative per tagliare e montare i filmati senza dover scaricare e installare costosi software professionali sul tuo computer. 

Tante app per montare video

La tecnologia ha fatto passi enormi per quanto riguarda l’editing e ormai è davvero semplice girare un filmato con il telefono e post-produrlo in tempo reale per inviarlo a chi vuoi o caricarlo sulle principali piattaforme social.
Le
migliori app per fare video sono disponibili per ogni sistema operativo e ti aiuteranno a creare un ottimo lavoro sia da smartphone che tablet. Scopri i nostri consigli su cosa vale la pena scaricare e installare subito sui tuoi device mobili. 

Le migliori app editing video 

  • Magisto è disponibile online su Google Play Store ed è un’app in grado di realizzare montaggi video in modo praticamente automatico. Per ottenere un buon risultato è infatti sufficiente selezionare e caricare foto e video direttamente online, scegliere la colonna sonora che più si abbina a quelle immagini e aspettare il completamento dell’opera. Più facile di così…
  • inShot è un’applicazione gratuita, disponibile sia per utenti iOS che Android. Dopo averla scaricata, bisogna andare sul menù principale e selezionare il pulsante “Video”. A questo punto puoi  scegliere se iniziare a modificare un video presente nella tua galleria o farne uno in modalità live. Dopo aver fatto la tua scelta, nella schermata successiva avrai a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno: taglio, filtri, musica, modifica della velocità, aggiunta di testo, sfondo, rotazioni e molto altro. Già con la versione base è possibile creare un ottimo montaggio video, mentre per sbloccare alcune funzionalità pro e sticker, basta accedere allo store integrato e acquistare quelle che desideri. 
  • Quik by GoPro ha tantissime feature gratuite per il montaggio, diverse colonne sonore e stili pre-impostati che si possono utilizzare anche per immagini caricate su Google Foto e Facebook, oltre che su  album locali. È un’app veloce, divertente e facile da usare. Ogni domenica Quik prepara inoltre dei video in automatico con gli scatti più belli presenti sul tuo smartphone. Se il filmato ti piace, potrai pubblicarlo direttamente sui social cliccando il tasto “Share”. L’app è disponibile per dispositivi iOS e Android in modo del tutto gratuito.  
  • KineMaster è in assoluto la migliore app per montare video Android. Il punto di forza sono le tantissime possibilità di modifica partendo anche da zero. Per i meno esperti e per chi vuole creare un video in poco tempo, esistono anche molti modelli predefiniti per fare un montaggio dall’aspetto davvero professionale. La versione base è gratuita e l’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è che il video esportato avrà una piccola filigrana con il logo dell’app. Per rimuoverlo è necessario sottoscrivere un abbonamento di 4,99  euro al mese o di 39,99 euro l’anno. Con KineMaster si potrà tagliare, ruotare, capovolgere, invertire, aggiungere filtri e audio originali, scritte in sovraimpressione e titoli, inserire foto e molto altro. Al termine dell’editing si potrà poi scegliere se salvare il video nella propria gallery multimediale o condividerlo su Facebook, YouTube, Dropbox e altri canali online. 
  • Video Trimmer è l’app base perfetta per chi non s’intende di editing ma vuole un software veloce e intuitivo che fa una sola cosa: taglia i video. In pochissimi passaggi potrete infatti intervenire sulle vostre immagini applicando tutti i tagli necessari e salvare il vostro progetto in un lampo. L’app è scaricabile su Google Play Store in modo del tutto gratuito.

Ora non ti resta che scegliere la tua preferita e cominciare a montare i tuoi prossimi video.
E se vuoi renderli davvero speciali, scopri anche le migliori App per realizzare video a rallentatore per Apple e Android e come nascondere i volti nei video!