Vai al contenuto
Torna a Software e App

Scopri le migliori App per contare le calorie e tornare in forma!

Contare le calorie assunte e bruciate non è affatto semplice. Fortunatamente le app contacalorie vengono in nostro soccorso, rivelandosi anche degli ottimi promemoria per spuntini ed allenamenti.

3 min
0:00
Ascolta
app per contare le calorie

Settembre è il mese dei buoni propositi, come l’inizio di una dieta sana ed equilibrata, unita ad un allenamento settimanale regolare e personalizzato. In questo la tecnologia e le app per contare le calorie rappresentano due preziosi alleati per tornare in forma. Scaricabili direttamente da Google Play e App Store: vediamo le migliori 5!

App per contare passi e calorie: le migliori 5

Contare le calorie assunte e bruciate non è affatto semplice. Fortunatamente le app contacalorie vengono in nostro soccorso, rivelandosi anche degli ottimi promemoria per spuntini ed allenamenti.
I digital store sono pieni di app per contare le calorie: ma quali sono le migliori?
Ve ne consigliamo 5 da scaricare e provare!

  1. Yazio: l’app contacalorie che ti aiuta a scegliere i cibi
    Tra le migliori app per contare calorie non può mancare Yazio. Quest’App ti aiuta a scegliere i cibi in base al consumo giornaliero delle calorie. Un database ricco di ricette e consigli dai quali prendere spunto. In più l’app calcola il valore medio delle calorie che dovresti consumare, naturalmente in base alla tua altezza, massa muscolare e peso. Tramite Yazio puoi richiedere, a pagamento, un consulto con un professionista alimentare. Disponibile per iPhone e Android.
  2. Lifesum: contacalorie e dieta personalizzata
    Con l’app conta calorie LifeSum è possibile impostare promemoria, calcolare la quantità di acqua bevuta e tenere sotto controllo tutte le calorie assunte e quelle bruciate. L’app è gratuita ma, sottoscrivendo un abbonamento, si può eliminare la pubblicità o avere accesso a servizi aggiuntivi: come le diete personalizzate. LifeSum è disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS.
  3. Fatsecret: lo scanner che legge le calorie
    L’applicazione contacalorie Fatsecret, oltre ad una dettagliata sezione di report giornaliero, vanta una community immensa. Sicuramente la funzione innovativa di Fatsecret sta nello scanner capace di rintracciare il valore delle calorie inquadrando il codice a barre del prodotto. Nel caso di iOS è possibile scaricarla da link diretto con Salute di Apple, mentre per Android è disponibile su Google Play.
  4. Macros: l’app contacalorie che pianifica i pasti
    L’app contacalorie Macros pianifica i tuoi pasti rispettando i tuoi obiettivi giornalieri di grassi, proteine e carboidrati. Calcola il fabbisogno calorico secondo l’obiettivo per il tuo dimagrimento, sempre in base al peso, l’altezza e la massa muscolare. In più ti dà la possibilità di creare una vera e propria libreria alimentare. Disponibile per Android e iOS.
  5. MyFitnessPal: calcolo calorie e attività fisica
    Con MyFitnessPal sport e tecnologia si uniscono all’alimentazione per un’esperienza a 360°. Direttamente dalla schermata Home potrai accedere a tutte le funzionalità, dal calcolo delle calorie alla registrazione dell’attività fisica svolta. Disponibile sia per Android che per iOS.

App per contare calorie… e non solo!

Per un programma più completo, puoi unire all’uso di queste app contacalorie anche un’app per la corsa, per lo yoga o per qualunque altro tipo di allenamento. Collegati a Internet, scarica le tue app preferite e torna in forma con l’aiuto della tecnologia!

TAGS: