Addio insonnia: ecco le 5 migliori app per dormire!

app per dormire

Per combattere l’insonnia le app per dormire possono rappresentare una vera svolta. Non si direbbe, considerando che, proprio a causa dell’uso quotidiano dei device, oggi il sonno è disturbato. Ma proprio queste stesse tecnologie offrono anche un rimedio, lanciando delle app con suoni per dormire, musiche e immagini che ci aiutano a riposare meglio. Vediamone insieme 5 in questo articolo.

Tante persone soffrono d’insonnia!

Quanti di noi soffrono d’insonnia? Quasi tutti. Ed è un disturbo che oggi colpisce anche (e soprattutto i giovani). La causa principale del dormire poco e male, stress e preoccupazioni a parte, è infatti proprio la luce emessa da pc e smartphone. Stare tutto il giorno con lo sguardo fisso su un monitor o un display provoca insonnia.

APP per il sonno: sono utili?

L’uso eccessivo di tecnologia non aiuta di certo il nostro naturale bisogno di riposare, ma è da questa stessa tecnologia che nascono delle app che migliorano la qualità del nostro sonno. Sono utili? Si, lo sono! Chi fa uso di app per dormire ha dichiarato che la qualità del sonno è decisamente migliorata. Ma di quali app si tratta? Ne esistono diverse: alcune basate su immagini rilassanti e musiche per dormire, altre sul ciclo del sonno.

1. Relax and Sleep per Android: musiche per dormire

Relax and Sleep per Android è un’app con musica per dormire che utilizza suoni e toni rilassanti. Studi scientifici dimostrano che possono aiutare una persona a dormire per tutta la notte. Si può generare una combinazione casuale oppure scegliere tra specifici suoni per dormire.

2. Relaxing Melodies: musiche e suoni della natura per dormire

Sui dispositivi iOS si può scaricare Relaxing Melodies, un’app per dormire specializzata in musiche rilassanti e suoni della natura.

3. Calm: immagini rilassanti per dormire

Calm è l’app con suoni e immagini di fantastici scenari naturali che aiutano a dormire e a liberare mente dallo stress accumulato nel corso della giornata. Sono delle sessioni che si possono personalizzare nella durata e nella tipologia.

4. Sveglia intelligente cicli del sonno

Grazie alla registrazione dei suoni notturni, la sveglia intelligente monitora i cicli del sonno di ogni individuo e programma il risveglio quando si è nella fase leggera del sonno. Come app del sonno che fanno da sveglia intelligente segnaliamo: 

  • Sleep Cycle Alarm Clock per iOS (analizza il sonno e un piacevole risveglio);
  • Ciclo del sonno sveglia per Android (grazie al suo avanzato algoritmo monitora tutte le 4 fasi del sonno e garantisce un ottimo risveglio).

Scarica subito la tua preferita per dire addio all’insonnia!

Tags:




Back to Top ↑