Vai al contenuto
Torna a Software e App

Ecco le 5 migliori App per imparare a disegnare

3 min
0:00
Ascolta
app per imparare a disegnare

app per imparare a disegnare

Oggi con le App è possibile fare tutto, anche dare libero sfogo alla propria creatività! Se vuoi apprendere qualche nozione di disegno, puoi scaricare un’App per imparare a disegnare e realizzare piccole opere d’arte. Sembra una cosa impossibile, ma non è così. Queste applicazioni sono molto popolari, garantiscono una buona dose di divertimento e possono davvero rappresentare un buon punto di partenza per chi sente il desiderio di esprimere attraverso forme e colori le proprie idee. Vediamo quindi quali sono le 5 App per imparare a disegnare da non perdere assolutamente. 

1. ShadowDraw: l’App per tutti

ShadowDraw è un vero e proprio tutorial che segue passo tutte le persone che vogliono imparare a disegnare. Partendo da una immagine preimpostata, l’App aiuta l’utente nella realizzazione del disegno, avvertendolo quando sta sbagliando tratto. La cosa bella di questa App per imparare a disegnare, infatti, è il feedback immediato.

2. Learn How to Draw: l’App per fumettisti provetti

L’illustratore della Marvel, Will Sliney, ha sviluppato un’App rivolta a chi vuole imparare a disegnare come un vero fumettista. Learn How to Draw si compone di una serie di lezioni per apprendere i fondamenti del disegno. Si parte dalle forme geometriche per realizzare un corpo umano, fino alle proporzioni del volto e all’inserimento di mani e piedi. 

3. Sketchbook: l’App per i disegni di moda

Con Sketchbook puoi creare look e modelli di moda partendo da ciò che ti suggerisce la tua creatività. L’App è rivolta a tutti gli stilisti in erba e a chi vuole sperimentare abbinamenti e outfit da indossare nella vita di tutti i giorni. La piattaforma ha una serie di strumenti che permettono di matchare vari capi di abbigliamento, scegliere gli elementi che piacciono di più, personalizzare la tavolozza dei colori e selezionare tra diverse trame di tessuto. In questo modo sarà possibile capire fin da subito quali sono i capi che stonano e quelli, invece, che si sposano alla perfezione. È possibile anche abbinare una acconciatura per completare il look e condividere le collezioni di moda sui social network.  

4. SketchAR: l’App per migliorare le doti artistiche

SketchAR è un’App rivoluzionaria che unisce arte e tecnologia. Grazie alla realtà aumentata è possibile caricare sullo smartphone l’immagine che si intende disegnare, inquadrare la tela e farsi guidare dalla piattaforma. In ogni momento sarà possibile controllare se il disegno realizzato corrisponde all’originale e aggiustare il tratto se si notano errori. Il sistema, infatti, è in grado di riconoscere le linee tracciate dall’utente. 

5. Clover Paint: l’App per dipingere 

Clover Paint è l’app per imparare a disegnare che promette di creare dei veri e propri quadri. È possibile utilizzare infiniti layers, personalizzare a piacimento la grandezza della tela sulla quale imprimere le idee e, infine, esportare anche in PSD. Il divertimento è garantito!

Le possibilità sono davvero tante. Ora non ti resta che scegliere l’app più adatta al tipo di disegno che desideri realizzare e mettere subito su carta la tua creatività.

TAGS: