Vai al contenuto
Torna a Software e App

App per leggere libri: ecco le migliori

3 min
0:00
Ascolta
app per leggere libri

app per leggere libri

Anche tu sei un’amante della buona lettura ma sei in cerca di un’app per Android e iOS con la quale poterti godere i più grandi capolavori della letteratura gratis direttamente sul tuo dispositivo mobile?

App gratuite per leggere libri

Sei nel posto giusto perché oggi abbiamo preparato per te una lista completa delle migliori app free da scaricare immediatamente per iniziare a leggere in totale relax ovunque ti trovi. In giro per la città, in montagna o in spiaggia, ogni occasione è buona per leggere un buon libro senza doversi portare dietro tutta la biblioteca di casa e poter scegliere così il titolo desiderato semplicemente scorrendo la lista a tua disposizione su ogni applicazione. Trova quella che fa al caso tuo e inizia subito una nuova avventura grazie alla lettura digitale!

Elenco delle migliori app per leggere libri

  • Ebook Search è un’app dedicata agli utenti iOS, che potranno scaricare sul proprio dispositivo una grandissima quantità di volumi in formato digitale semplicemente sfogliando la lista disponibile nella sezione “trova libri”. Grandi classici e ultime novità editoriali: tutti scaricabili gratis in qualsiasi momento scegliendo tra oltre due milioni di libri. Tutti i file potranno essere salvati direttamente nell’app iBooks, sul tuo Kindle, nell’app Kobo – che pure vi consigliamo di scaricare gratis su ogni dispositivo mobile tramite account Google o Facebook – e su moltissimi altri lettori dedicati a chi ama leggere in modo più tecnologico.
  • Wattpad è un’altra app gratuita disponibile per Android, iOS e Windows, dedicata principalmente a far conoscere gli scrittori emergenti di tutto il mondo. Nata inizialmente come piattaforma per la stesura di fan fiction, oggi è scaricata da tantissimi utenti che possono iscriversi tramite Gmail o collegandola direttamente all’account di Facebook, per condividere ogni giorno con gli amici le proprie scoperte in campo letterario. Leggere un libro con Wattpad è semplicissimo: dopo aver scelto il titolo che più vi piace basterà infatti cliccare sul tasto “Leggi” e aggiungere il titolo nella propria libreria per ritrovarlo lì quando vorrete iniziarlo. Sulla piattaforma è possibile seguire anche un autore specifico ed essere aggiornati in tempo reale se viene pubblicato qualche scritto nuovo.
  • Google Play Libri è già installata in tutti i dispositivi Android, ma anche gli utenti iOS possono scaricarla sul proprio device per iniziare a leggere in modo gratuito tantissimi libri, direttamente sul proprio smartphone o tablet. Oltre a quelli gratuiti, è inoltre possibile acquistare nel negozio digitale tantissimi altri titoli a pagamento ed inserirli nella propria “Biblioteca personale” per ritrovarli lì anche in un secondo momento.
  • GuteBooks consente ad ogni utente Android di leggere tantissimi libri sia nella modalità online che offline. Dentro GuteBooks è semplicissimo cercare gli autori che già conoscete e anche scoprirne di nuovi tra quelli presenti sulla piattaforma. Dopo aver trovato quello che più v’ispira sarà sufficiente cliccare su “Scarica” per averlo sempre con voi a portata di mano.

Per chi ama leggere libri con e-reader

Ti piace leggere libri da smartphone e tablet? Ami leggere anche al mare, in piscina o mentre ti rilassi nella vasca da bagno? Allora l’evoluzione tecnologica che fa per te è l’e-reader impermeabile, per non doverti più preoccupare di bagnare il tuo dispositivo!