Vai al contenuto
Torna a Software e App

Migliori App per selfie: ecco quelle che abbiamo scelto per te

3 min
0:00
Ascolta
migliori App per Selfie

app-per-selfie

Se vuoi scattare foto perfette e aggiungere subito filtri, cornici divertenti, testo e molto altro sei arrivato nel posto giusto. Scopriamo insieme quali sono le 3 migliori App per Selfie da scaricare subito sul tuo smartphone o tablet!

Il selfie perfetto

Oltre al classico controllo del contrasto e dei toni, infatti, un selfie perfetto richiede anche altre piccole modifiche come l’inserimento di una sfocatura per dare risalto al viso, la correzione degli occhi rossi o l’aggiunta di filtri attraverso i quali dare un tocco particolare alla foto.

Le 3 migliori App per Selfie

Scopriamo subito insieme quali sono le 3 app per selfie gratis e a pagamento che bisogna subito scaricare per iniziare a condividere scatti fantastici con i vostri amici.

  1. Mira. Quest’app è stata creata per iOS dagli stessi sviluppatori di PortraitPro, il noto software per Mac che consente di modificare in mille modi le foto scattate. È acquistabile direttamente nell’App Store e consente una gestione attenta dei colori della pelle con ben quattro controlli diversi per fare un primo ritocco e passare poi al tradizionale set-up del livello di contrasto, esposizione, bilanciamento del bianco e molto altro. Basterà infatti scattare una foto e aprirla successivamente con Mira per migliorare la grana della pelle, togliere eventuali rossori, rughe ed altre imperfezioni fino ad ingrandire – o rendere più piccoli – occhi, naso e mento. Labbra troppo sottili? Con un tocco sullo schermo diventeranno subito più voluminose, senza bisogno di sforzi estetici o make-up.
  2. Candy Camera. Disponibile gratuitamente per Android e per iPhone, Candy Camera è una delle migliori app per selfie dedicate al ritocco fotografico più scaricate di sempre. Con la sua inconfondibile icona super colorata a forma di obiettivo – simile a quella di Instagram – è infatti già stata scaricata da decine di milioni di utenti in tutto il mondo. Gli effetti artistici da provare sulle vostre foto sono oltre 100, insieme a cornici, adesivi e molto altro. Tutti i filtri possono essere visualizzati in tempo reale, per scegliere quello che desiderate senza scattare mille foto. Dopo che il selfie è stato salvato nella galleria potrete anche aggiungere qualsiasi tipo di decorazione a disposizione e passare all’editing di luce, contrasto, saturazione, esposizione e tanto altro. I più narcisisti non sapranno resistere ad un’app così facile e veloce per creare selfie unici.
  3. Perfect365. Lo dice il nome stesso: con quest’app per selfie disponibile gratis per Android, iOS e Windows Phone sarete finalmente perfetti per ben 365 giorni l’anno.
    Perfect365 vi consentirà infatti di ritoccare ogni piccolo particolare del vostro viso per avere il selfie dei sogni. Il funzionamento è semplicissimo: scattatevi un selfie cercando l’angolazione giusta e salvate la foto. Basterà quindi aprire l’immagine attraverso Perfect365 ed ecco davanti a voi infinite possibilità per schiarire occhiaie, definire le sopracciglia, sbiancare il sorriso, aggiungere un ombretto del tono desiderato, sistemare i capelli in disordine, rendere più grandi labbra e occhi ed illuminare l’incarnato. Sono inoltre disponibili anche dei filtri già impostati con tanto di trucco in coordinato per migliorare il selfie in un lampo e condividere la foto con chi volete.

Altre App per le foto…

Pronti a sbalordire i vostri amici con il selfie perfetto? Non vi resta che scaricare una di queste migliori app per selfie e sfoderare il vostro sorriso più bello! E se volete scoprire qualche applicazione utile per migliorare i vostri scatti non perdete anche i nostri consigli sulle migliori app per modificare foto.

Se invece volete sapere di più sul riconoscimento facciale e sui tool da utilizzare con il vostro smartphone, non perdere il nostro approfondimento sulle app per il riconoscimento facciale.