Vai al contenuto
Torna a Software e App

Le 5 migliori app per vendere i vestiti

3 min
0:00
Ascolta
App per vendere vestiti

App per vendere vestiti

È arrivato il momento di fare un po’ di spazio nell’armadio per accogliere nuovi vestiti che vorresti comprare? La soluzione più conveniente è quella di vendere i vestiti online attraverso app dedicate proprio a questo. Vendere online capi e accessori usati di cui non hai più bisogno, oltre che al portafoglio, fa bene anche alla tua mente: sgomberare gli spazi domestici dal superfluo aiuta, infatti, a vivere meglio. Vediamo in questo articolo quali sono le 5 migliori app per vendere vestiti.

1. Vinted, l’app lituana che ha conquistato il mondo

Si chiama Vinted ed è una piattaforma gratuita all’interno della quale è possibile vendere abiti, scarpe e accessori di seconda mano. Non è prevista nessuna commissione, né per il venditore né per il compratore, e i pagamenti sono verificati e sicuri.

Come vendere un capo online su Vinted? Gli step sono davvero semplici:

  • scarica l’app ed effettua la registrazione al sito;
  • accedi alla sezione “Vendi” e inserisci le foto del vestito (max 20);
  • aggiungi un titolo e una descrizione del prodotto;
  • associa una categoria, il brand e le condizioni generali del capo usato;
  • scegli un prezzo e carica tutto online.

Una volta venduto, basterà impacchettare il vestito, aggiungere l’etichetta prepagata fornita dall’applicazione e aspettare il pagamento, che sarà effettuato non appena l’acquirente conferma la ricezione del pacco. I pagamenti degli abiti venduti saranno accumulati nel “Saldo Vinted” e poi potranno essere trasferiti sul conto corrente personale.

2. Vestiaire Collective: l’app per gli abiti di marca

Tra le app per vendere vestiti di marca c’è sicuramente Vestiaire Collective. Si tratta di un progetto francese che prevede la consulenza di un team di stylist per certificare il valore della merce usata. La piattaforma pensa a ritirare i capi e a inviarli al compratore, solo dopo aver effettuato una valutazione degli stessi, anche in base alle aspettative della community. Superato questo passaggio, i vestiti saranno spediti all’acquirente e partirà il pagamento.

3. Depop: l’app tutta italiana per vendere capi usati

Depop è un’applicazione italiana con un’interfaccia molto semplice e intuitiva, che ricorda quella di Instagram.
Vendere vestiti online è facilissimo: basta iscriversi, caricare le foto dei capi, aggiungere descrizione e prezzo e condividere sui social network per aumentare le possibilità di vendita. I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal e la commissione è del 10%.

4. Etsy, l’app dei vestiti originali

Tra le migliori app per vendere vestiti online c’è anche Etsy. Questa piattaforma nasce per vendere accessori originali, realizzati a mano. Ma si possono trovare anche tanti capi di abbigliamento insoliti e unici.
Funziona come le altre app per vendere vestiti online e prevede una tariffa di inserzione, pari a 20 centesimi, e una commissione del 3,5% a transazione.

5. Svuotaly, il mercatino dell’usato online

Svuotaly è l’app italiana dedicata a tutte le persone che vogliono svuotare il proprio armadio. Il suo punto di forza è la semplicità con cui è possibile cercare capi di abbigliamento, grazie alla presenza di un filtro basato sulle preferenze. Svuotaly è l’app perfetta per chi ha tanti vestiti da vendere, perché permette di ricreare un vero e proprio armadio online in modo semplice e intuitivo. In più è gratuita e non sono previste commissioni.