Vai al contenuto
Torna a Software e App

Le migliori app per fare video a rallentatore per Apple e Android

3 min
0:00
Ascolta
App per fare video a rallentatore per Android e Apple

App per fare video a rallentatore per Android e Apple

Realizzare video in slow motion

I video in slow motion vanno oggi molto di moda perché fanno concentrare gli spettatori su alcuni piccoli particolari e rendono tutti i filmati interessanti nel mostrare cose che l’occhio umano non riuscirebbe a percepire ad una velocità normale. Esistono diverse app per fare video a rallentatore.

Perché realizzare video in slow motion

Potrai scegliere di rallentare video per varie ragioni, ad esempio per leggere delle scritte o delle ricette che vanno troppo veloci, oppure per pura necessità creativa; a te la scelta!

Elenco delle App per fare video a rallentatore

Se hai voglia di approcciarti a questo mondo ed iniziare a girare in slow motion con il tuo smartphone, ti consigliamo qualche applicazione per fare video a rallentatore e stupire i tuoi amici con creazioni affascinanti.  Vediamo allora subito insieme un elenco delle migliori app per tutti i tuoi dispositivi.

  • Tra le app per rallentare video per iPhone, la prima che vogliamo consigliarti di scaricare subito è Slow Fast Slow, completamente gratuita. Creata dagli autori di Studio Neat, il download è disponibile nell’ultimissima versione per iOS 8.0 e successive su AppleStore. Con iPhone è già possibile realizzare dei video in slow motion, ma avviando quest’app potrai modificare la velocità di esecuzione secondo il tuo personalissimo gusto, semplicemente toccando lo schermo. Sul display avrai infatti una linea che si potrà spostare verso il basso con il dito per rallentare il video, in alto per aumentarne la velocità. Da qui il nome Slow Fast Slow, che richiama il movimento di editing attraverso il quale, siamo sicuri, ti divertirai un sacco.
  • SlowCam è un’applicazione creata esclusivamente per clienti Apple, che potranno utilizzare iPhone, iPod e iPad a 60/120 FPS (frame al secondo). Tra gli optional anche una versione in cui si può regolare la messa a fuoco in modo manuale e anche il punto di esposizione mentre si sta girando il video, per un risultato davvero professionale anche dal tuo smartphone.
  • SloPro è un’app slow motion per Android e iOS che ti consentirà esclusivamente di controllare la velocità dei tuoi video, senza troppi fronzoli. L’unica pecca è che nella versione gratis vi ritroverete il logo dell’app sopra ai video creati, mentre per il resto svolge il suo dovere al meglio. È possibile impostare la velocità del video prima di iniziare a girarlo e anche durante il ciak, per non mettere mai in pausa la sequenza.
  • Slow Motion Video FX è scaricabile su Google Play ed è ricca di tantissime funzionalità legate soprattutto alla modifica della velocità del video che vuoi girare. Nella versione premium sono stati rimossi i banner pubblicitari ma anche quella gratis è ottima anche per fast-motion creativi e divertenti.
  • Fast&Slow Motion Video Tool è un’applicazione per fare video al rallentatore con un vasto assortimento di velocità diverse tra cui scegliere. Potrete rallentare il video di 1/8 rispetto all’originale o velocizzarlo 8 volte di più in pochissimo tempo. L’upload dei vostri file video è inoltre semplicissimo perché appena si avvia l’app vi appariranno tutti i contenuti già presenti sul vostro smartphone e non dovrete far altro che scegliere quello su cui lavorare.
TAGS: