Vai al contenuto
Torna a Software e App

Le migliori Applicazioni divertenti per Android e Iphone

2 min
0:00
Ascolta
applicazioni divertenti

applicazioni divertenti

Spesso capita di sentir parlare per caso di una nuova app davvero divertente e, soprattutto, completamente inutile. Una di quelle applicazioni, insomma, che solo apparentemente ci fanno perdere tempo, perché qualche momento per farsi una risata o scoprire nuovi assurdi modi per divertirsi, in fondo, non è poi così sprecato.

Applicazioni divertenti per Android e iPhone

Vediamo allora quali sono le applicazioni divertenti più gettonate sia per chi ha dispositivi Android che per i possessori di un iPhone.
Tra le applicazioni divertenti per Android e iPhone, è necessario innanzitutto fare una distinzione tra quelle che pretendono di avere una qualche utilità, e quelle che, invece, sono dichiaratamente solo a scopo ludico.

Applicazioni divertenti… e “utili”

  • Alla prima categoria, ad esempio, appartengono Melon Meter, disponibile su iOS, che si propone come utile strumento per misurare meloni e cocomeri al supermarket e decidere quale comprare (come se si trattasse di una questione di centimetri, insomma).
  • Carr Matey, invece, è un’app disponibile sia per Android sia per iOS che ha, in effetti, una sua utilità. Grazie a Carr Matey, infatti, non c’è più il rischio di perdere la propria auto parcheggiata chissà dove: l’app ve la mostrerà sotto forma di galeone attraccato a un porto.
  • Tra le applicazioni divertenti per iPhone non si può non menzionare poi Amazing Girlfriend Manager che sarà sicuramente di aiuto per tutti coloro che devono gestire non una, ma molte fidanzate e hanno quindi bisogno di ricordare date, appuntamenti e informazioni chiave per ciascuna di esse.

Applicazioni divertenti… per ridere con gli amici

  • Utilità vera o presunta a parte, vi sono molte applicazioni divertenti da scaricare per il puro gusto di farsi una risata. Tra queste vale la pena di ricordare SnapCat, l’app per Android che permette ai gatti di farsi un bel selfie.
  • Ma anche Ghost Detector, sempre per chi ha Android, pensata nientemeno che per rilevare la presenza di fantasmi.
  • In alternativa c’è My Virtual Boyfriend, disponibile su Android e su iOS, un’app che permette non solo di creare virtualmente il proprio fidanzato ideale ma anche di fargli prendere vita nel proprio telefono trattandolo come fosse un Tamagochi.

Nuove App divertenti in arrivo

E nel caso che nessuna di queste app faccia al caso vostro, basta pensare a quanti sviluppatori saranno al lavoro proprio in questo momento proprio per elaborare nuove applicazioni ancora più divertenti e assurde di queste.