Vai al contenuto
Torna a Software e App

Scopri le migliori applicazioni per prenotare ristoranti

3 min
0:00
Ascolta
applicazioni-per-prenotare-ristoranti

applicazioni-per-prenotare-ristoranti

Con le applicazioni per prenotare i ristoranti trovare un posto nel nostro locale preferito non sarà più un problema, anche se siamo fuori città. Alcune app consentono di prenotare ristoranti usufruendo anche di uno sconto, quindi si risparmia non solo tempo ma anche denaro. Ecco le migliori.

Come funzionano le app prenotare i ristoranti

Queste applicazioni si basano sulla ricerca GPS, che riesce a trovare i ristoranti nelle vicinanze. Come facciamo a sapere qual è il migliore? Grazie ai feedback, alle foto e alle recensioni lasciati da precedenti clienti.

Non appena avrai trovato un ristorante che ti interessa consultando una delle migliori app per prenotare online ristoranti, basterà cliccare su di esso per visualizzare i dettagli: foto, recensioni, orario di apertura, indicazioni stradali, numero di telefono, prezzo (a volte è indicato, ma non sempre).

La prenotazione del tavolo si può effettuare direttamente dall’app o telefonando al numero indicato.

Scegli l’applicazione per prenotare ristoranti

Di seguito elenchiamo le migliori applicazioni per prenotare online ristoranti e trattorie:

  • The Fork è l’app per prenotare ristoranti con sconto, più conosciuta ed usata dagli utenti. Ha oltre 11 milioni di recensioni che possono aiutare nella scelta. È l’applicazione giusta per scoprire i migliori ristoranti in Italia e nel mondo, ed è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Una volta scaricata sul proprio smartphone basta registrarsi al servizio con un indirizzo e-mail o con l’account Facebook. Con l’opzione “Prenota un tavolo”, effettui rapidamente la prenotazione per il tuo pranzo o la tua cena.
  • TripAdvisor fornisce informazioni su ristoranti, agriturismi, Hotel, B&B, in Italia e nel mondo, e ha più di 500 milioni di recensioni. L’app è gratuita ma può essere utilizzata solo se si effettua la registrazione. il servizio offre la prenotazione online solo per gli hotel. Disponibile su Android ed iOS. 
  • Yelp: usata solo recentemente in Italia ha avuto il suo successo negli Stati Uniti. L’app utilizza la ricerca standard GPS per trovare i ristoranti migliori più vicini a te. Funziona come altre applicazioni per prenotare ristoranti, fornisce recensioni, foto e dati principali del ristorante d’interesse. Anche per Yelp bisogna registrarsi.
  • Quandoo è una delle ultime piattaforme per prenotare ristoranti con sconto che sta crescendo sempre più a livello globale. Usa un sistema di prenotazione tavoli online intelligente e personalizzabile: gli utenti fanno le ricerche basandosi sui propri gusti culinari, al budget e alle necessità. Quandoo, infatti, filtra i ristoranti in base alla zona, al tipo di cucina, al punteggio delle recensioni e al prezzo. Disponibile per iPhone e Android
  • Agriturismo.it specializzata nella ricerca di agriturismi e cascine immersi nel verde. Spesso prenotando con questa app si possono ottenere offerte e sconti.
  • RestOpolis è un sito per prenotare ristoranti online, avviato da una startup, è presente al momento in 60 città italiane. Quelle più coperte sono Milano, Roma, Bologna e Torino. Si può usare sia da portale web che da applicazione smartphone. Gli utenti che rispettano la prenotazione accumulano dei punti che poi diventeranno premi o promozioni.

Ed ora non vi resta che prenotare e godervi il pranzo o la cena!