Vai al contenuto
Torna a Web e Social

UFO: tutti gli avvistamenti in una mappa

3 min
0:00
Ascolta
avvistamenti ufo

avvistamenti ufo

Per gli appassionati di avvistamenti UFO di tutto il mondo è online una cartina interattiva pubblicata di recente su TheDataDuo, un progetto nato grazie al lavoro di due ingegneri americani che hanno mappato tutte le attività “aliene” degli ultimi anni.

Gli autori della mappa degli avvistamenti UFO

  • La prima è Pooja Gandhi, originaria dell’India, laureata in ingegneria chimica e con un master in amministrazione aziendale. La ricercatrice è anche tra gli organizzatori dell’iniziativa “Data + Women”, nata per favorire la carriera delle donne all’interno della community Comcast.
  • L’altro studioso si chiama Adam Crahen, è ingegnere di Data Solutions a Pluralsight ed in passato ha anche lavorato per il Dipartimento degli interni degli Stati Uniti.

Avvistamenti UFO: la mappa

La mappa interattiva sull’attività degli extraterrestri pubblicata da questa coppia di ingegneri è stata creata a partire da una completa raccolta degli avvistamenti UFO avvenuti dal 1995 al 2014, incrociati assieme a tutti quei dati utili per approfondire l’evento come le dichiarazioni dei testimoni e i numeri associati. Secondo il progetto “TheDataDuo” sembra che il periodo migliore per avvistare un UFO sia d’estate, nel mese di giugno, ed attraverso questa cartina in stile Google Maps si potranno anche approfondire tutti gli eventi durante i quali gli extraterrestri si sarebbero manifestati al genere umano.

» Guarda la mappa su TheDataDuo

Avvistamenti UFO: i numeri e le forme

In totale gli avvistamenti sono 60mila solo in America:

  • 20mila segnalazioni parlano solo di “bagliori”,
  • 11mila di dischi volanti,
  • più di 10.500 persone hanno dichiarato invece di aver visto triangoli apparire in cielo,
  • mentre altri parlano di forme ovali, cilindri, croci, piramidi o apparizioni di palle di fuoco.

Avvistamenti UFO: i luoghi più frequenti

A partire dal 2012 sono inoltre aumentate le chiamate ricevute dal National UFO reporting center per molti casi di avvistamento soprattutto sulla costa orientale del Paese, con New York ad aprire la classifica delle più visitate dagli oggetti volanti non identificati. Sulla sponda occidentale vince invece la California centro-meridionale dove non sono mancati avvistamenti di triangoli brillanti che volteggiavano in cielo per qualche secondo, per poi sparire nel nulla.

Avvistamenti UFO oltre la scienza

È divertente esplorare questa mappa anche se la scienza ci dice che spesso – a dirlo anche i ricercatori della Nasa – dietro a questi avvistamenti ci sarebbero in realtà degli scherzi creati da luci ed ombre che si palesano all’occhio umano a seconda del tempo e dei movimenti della Terra. Nel frattempo c’è chi non è interessato alla scienza ed è per questo che la mappa interattiva del TheDataDuo sta rimbalzando anche nei social network tra tutti gli appassionati di UFO che raccontano storie fantastiche di avvistamenti extraterrestri…