Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Conosci già le hit dell’estate 2022? Scopri i tormentoni da mettere in playlist!

3 min
0:00
Ascolta
canzoni estate

canzoni estate

I tormentoni dell’estate 2022 stanno già conquistando streaming e stazioni radio. Canzoni estive italiane e straniere, perfette per animare feste sulla spiaggia, discoteche all’aperto e viaggi verso destinazioni vacanziere. Scopriamo quali sono le hit dell’estate 2022 che non possono mancare nella tua playlist!

Canzoni estive 2022 italiane: le hit

Da Fedez a Elodie, passando per i Pinguini Tattici Nucleari, Coez ed Elisa. Sono già tante le canzoni italiane dell’estate 2022 che stanno conquistando le spiagge.

Scopriamo alcune delle più ascoltate da mettere in playlist.

  1. Fedez, Tananai, Mara Sattei: “La dolce vita”
    Si parla di DJ e Ryan Air, ma le sonorità dell’ultimo lavoro di Fedez rievocano indiscutibilmente melodie degli anni Sessanta. “La vita senza amore dimmi tu che vita è” si chiede Fedez, in un sicuro tormentone che ci accompagnerà fino a settembre con tutta la leggerezza che ci è mancata negli ultimi anni.
  2. Rhove – Shakerando
    Un successo così non se lo aspettava nessuno, ma la canzone del giovanissimo rapper italiano Rhove ha scalato la classifica delle hit dell’estate 2022 e sembra destinata a rimanere sul podio. Shakerando è una di quelle canzoni dell’estate dal timbro allegro e vitale, ma nasconde un’anima più riflessiva, rivolta ai ricordi del passato.
  3. Pinguini Tattici Nucleari – Giovani Wannabe
    Emersi dall’ombra nel 2020, i Pinguini Tattici Nucleari sanno bene come entrarci nella testa con una canzone tormentone, e dopo l’intramontabile Ringo Starr sono tornati con questa canzone fresca che ricorda gli anni Novanta e gli 883.
    È il cantante Riccardo Zanotti a spiegare che il nuovo singolo racconta “la libertà di essere felici vista dagli occhi di chi è stato capace di trovare il proprio posto nel mondo”. Che sia un vero e proprio augurio per i loro ascoltatori nell’estate 2022?
  4. Coez – Essere liberi
    Sempre amatissimo, Coez ci ha regalato quella che sarà probabilmente la ballata malinconica dell’estate 2022. È una canzone estiva alternativa, non da ballare ma da ascoltare al tramonto in riva al mare. Essere liberi parla di una libertà ritrovata, ma in solitudine.
  5. Elodie – Tribale
    Dopo il successo di Bagno a mezzanotte, Elodie è tornata con questo brano che potrebbe essere incoronato tra le migliori canzoni dell’estate 2022. Una canzone estiva tribale di nome e di sound, che strizza un occhio ai primi anni 2000 e suonerà familiare a tanti millennial a cui manca il Festivalbar.
  6. Elisa – Litoranea
    Rilasciata a maggio, Litoranea celebra indubbiamente l’estate italiana in una melodia retrò in cui si sente la leggerezza perfetta di ogni bella canzone dell’estate. La affianca Matilda De Angelis, il cui timbro più scuro conferisce un po’ di spessore sonoro a questa regina delle hit estive 2022.

Estate: canzoni straniere 2022

E per quanto riguarda le canzoni dell’estate 2022 in arrivo dall’estero? A contendersi il podio ce ne sono davvero tante. Ne citiamo qualcuna:

  1. As It Was di Harry Stiles,
  2. Out of Time di The Weeknd
  3. Bam Bam di Camila Cabello
  4. West Coast dei OneRepublic
  5. Bones degli Imagine Dragons
  6. About Damn Time di Lizzo
  7. Alvaro Soler, con Solo para ti, che segna il ritorno di un indiscusso protagonista dell’estate musicale internazionale

Impossibile elencare tutte le canzoni dell’estate 2022…
Oltre a questi, ci sono certamente tanti altri brani che non possono mancare nella tua playlist.

Che tu decida di ascoltarli su Spotify, su YouTube Music o utilizzando un altro servizio di streaming, ricordati di sfruttare sempre una connessione wi-fi senza limiti, per non doverti mai preoccupare del consumo di Giga!

TAGS: