Vai al contenuto
Torna a Videogames

Che film guardare? Guida ai 4 siti che ci aiutano a scegliere

3 min
0:00
Ascolta
Che film guardare

Che film guardare

Problemi a scegliere che film guardare stasera? Con il moltiplicarsi dei servizi di streaming e un’offerta sempre più ampia è normale che aumenti la difficoltà di scelta e che spesso si finisca con il trascorrere più tempo a selezionare i titoli che a guardare un film. Ma c’è una soluzione! Esistono alcuni siti specializzati per risolvere la nostra indecisione. Da Lazy Day a Suggest me movie: ecco quali sono i quattro siti che ci aiutano a districarci nella scelta del film da guardare.

Come scegliere che film guardare

Dopo aver parlato di JustWatch, l’app che ci aiuta a trovare la piattaforma che ospita il film che cerchiamo, ecco quattro siti utilissimi, in grado di darci suggerimenti, farci superare l’indecisione e non farci perdere tempo quando non sappiamo assolutamente che film guardare su Netflix o Amazon Prime e quando la domanda “Che film posso guardare?” ci tormenta senza trovare risposta.
Scopriamo insieme questi siti con i loro diversi criteri di selezione e proposte dei titoli.

1. Stayin

Non so che film guardare”. Quante volte ce lo siamo chiesti? Stayin ci dà la risposta che stavamo cercando. Niente barra di ricerca, ma alcune semplici domande a cui basta rispondere con Yes (sì), No o Don’t care (non importa). Il sito ci proporrà cosa vedere in base alle risposte date. Possiamo ripetere il test tutte le volte che vogliamo per trovare la pellicola che fa per noi.

2. LazyDay

È il più classico fra i siti che offrono preziosi suggerimenti per la scelta dei film da vedere. LazyDay raccoglie oltre 100 mila titoli tra film e serie tv. In home page, ad accogliere l’utente, una galleria di locandine: cliccando su di esse è possibile accedere a una descrizione e al trailer. Il motore di ricerca interno, invece, permette di effettuare delle ricerche, non solo attraverso il metodo tradizionale per attore e regista, ma anche per hashtag o tramite la descrizione delle scene.

3. CringeMdb

Pensato soprattutto per i più giovani che  desiderano vedere un film in famiglia senza dover incappare in scene imbarazzanti e dover spegnere rocambolescamente la Tv. CringeMdb nasce con questa particolare funzione. Basta digitare il titolo nella barra di ricerca in homepage e il sito elaborerà rapidamente i suoi risultati indicando la presenza o meno di scene osé. Ottimo anche per aiutare a scegliere il titolo perfetto per una serata con gli amici.

4. Suggest me movie

È il modo più veloce, ma anche quello più divertente per scoprire nuovi film: la scelta infatti è del tutto casuale. Basta aprire il sito e fare tap sul bottone “Next movie” per visualizzare un titolo con tanto di trailer e punteggio IMDB. Potremo continuare così fino a quando non ci imbatteremo nel film che più soddisfa le nostre esigenze. In alternativa, per definire meglio i suggerimenti, possiamo usare anche i filtri disponibili.

A questo punto non resta che attivare la nostra connessione Internet veloce, sdraiarci sul divano e guardare il film che abbiamo scelto!