Amazon sbarca anche nel mondo del cloud gaming: ecco come funziona Luna

cloud gaming amazon luna

Amazon Luna è la nuovissima piattaforma dedicata al cloud gaming che sfida Google e Microsoft alla corsa ai videogames in abbonamento con cento titoli e un gamepad dedicato. Vediamo in questo articolo di cosa si tratta.

Amazon Luna: caratteristiche

Il settore dei videogiochi è in continua espansione quest’anno grazie ai tanti servizi di cloud gaming che consentono di giocare a tutte le età con ogni tipo di dispositivo.
A sfidare Google e Microsoft questa volta è il nuovissimo Amazon Luna, un innovativo servizio in abbonamento che permetterà di giocare anche su due dispositivi diversi nello stesso momento a una risoluzione massima di 1080p/60 fps (anche se hanno già annunciato che in futuro arriverà il 4K/60 fps). 

Il costo mensile di Amazon Luna è di 5,99 dollari e sarà integrato con Twitch (la celebre piattaforma già di proprietà di Amazon dal 2014): in questo modo gli streamer potranno condividere le loro dirette di gioco con gli spettatori grazie a un semplice click. 

Come già accadeva con Google Stadia, Amazon Luna sarà in grado di trasmettere i giochi dal cloud alle app su Pc, Mac, Fire TV e anche su iPhone e iPad grazie a particolari applicazioni.

Giochi disponibili su Amazon Luna

Amazon Luna al suo debutto avrà già al suo interno più di 100 giochi, tra cui titoli importanti del settore come Control, Resident Evil 7, Abzu, GRID, Sonic Mania, Metro Exodus, Rime, Panzer Dragon, Overcooked 2 e moltissimi altri. 

Ad ampliare l’elenco dei giochi online penserà anche Ubisoft che offrirà alla piattaforma i suoi Assassins Creed Valhalla e Fenyx Rising, solo per citare i due più conosciuti. 

Controller di Amazon Luna

Il controller in dotazione sarà caratterizzato dalla tecnologia Cloud Direct e collegato direttamente ad Alexa, con un design davvero accattivante e una multi-antenna che ridurrà al minimo la latenza. Il nuovo controller di Luna sarà connesso con il server cloud, dando così all’utente la possibilità di passare da uno schermo all’altro senza alcuna difficoltà. Il prezzo di lancio del controller negli Stati Uniti è di 49,99 dollari.

Non sappiamo ancora quando Luna sbarcherà in Italia, anche se il gamepad integrato con l’assistente vocale Alexa sta già facendo girare la testa agli utenti di tutto il mondo che non vedono l’ora di provare l’ultimo cloud gaming firmato Amazon.

Tags: , ,




Back to Top ↑