Hai già creato il tuo avatar su Facebook? Ecco come personalizzarlo

facebook avatar

Da qualche settimana il social di Menlo Park ha introdotto la possibilità di creare il proprio avatar: si tratta di un’immagine stile bitmoji realizzata a propria immagine e somiglianza. L’avatar di Facebook può essere utilizzato come immagine di profilo o come adesivo per personalizzare i commenti. Vediamo insieme in questo articolo come creare un avatar su Facebook in pochi passi.

Come creare un avatar su Facebook

Per creare un avatar, funzione disponibile sulle applicazioni ufficiali per Android e iPhone, bisogna innanzitutto accedere al menu principale, selezionare “Vedi di più / See more” e cliccare sulla voce “Avatar”. A questo punto si può cominciare a personalizzare il personaggio cliccando su “Next/Avanti”.

  • Iter stile identikit: dopo aver scelto il sesso, si potranno personalizzare i tratti del viso dell’avatar: forma del viso, colore della pelle, capelli, eventuali rughe, sopracciglia, naso, occhiali, capelli (e per gli uomini anche barba e baffi). Più questa parte della personalizzazione sarà dettagliata, più l’avatar sarà somigliante.
  • Outfit: il passo successivo riguarda la personalizzazione dell’abbigliamento, che va dai vestiti alle scarpe, passando per cappelli e accessori.

Una volta scelti accuratamente tutti i dettagli, sarà possibile salvare l’avatar di Facebook e impostarlo come immagine di profilo.

Come usare l’avatar di Facebook

Una volta creato, il Facebook Avatar potrà essere usato non solo come immagine di profilo, ma soprattutto per personalizzare i propri commenti con espressioni che ci rappresentano. Nel campo commenti, infatti, basterà cliccare sull’icona della faccina per selezionare l’adesivo desiderato. Inoltre potranno essere utilizzati anche nelle Storie di Facebook.

Va detto che al momento il loro utilizzo è limitato e non è ancora possibile utilizzarli su altre piattaforme, neppure quelle di proprietà di Facebook (come Instagram e WhatsApp).

E tu, hai già provato a creare il tuo Facebook avatar?

Tags:




Back to Top ↑