I 4 metodi per guadagnare soldi con TikTok

gadagnare su tiktok

Come tutti ormai sappiamo, TikTok è il social network più amato dalla generazione Z. Così come per gli altri social, è possibile guadagnare soldi in diversi modi. In questo articolo ve ne presentiamo quattro: diventare influencer, fare affiliazioni, fare live streaming e sponsorizzare prodotti. 

Che cos’è TikTok

Prima di parlare di come guadagnare soldi con TikTok, occorre capire meglio come funziona , questo social network cinese, che ha fatto letteralmente impazzire i giovani e da qualche tempo sta affascinando anche gli utenti un po’ meno giovani. TikTok si basa su registrazioni video di 15/60 secondi e si permette di usare filtri o aggiungere canzoni. I video sono principalmente esibizionistici: si balla, si canta e si condivide con gli altri TikTokers.Come tutti gli altri social non è a pagamento, basta scaricare l’app sul proprio smartphone ed effettuare l’iscrizione.

TikTok guadagnare soldi: ecco come

Guadagnare soldi con TikTok non è poi così difficile. L’applicazione cinese, infatti, nasce già con un sistema di guadagno integrato detto “meccanismo delle donazioni virtuali”. Sono monete, regali oppure ancora rubini spendibili e acquistabili su TikTok che successivamente possono diventare denaro reale trasferibile su PayPal.

Per ottenere i rubini bisogna  raggiungere degli obiettivi previsti dal social:

  • 100 rubini si ottengono condividendo la pagina della campagna su un altro social network e leggendo il regolamento di TikTok;
  • 200 rubini si ottengono visualizzando almeno 1 minuto di video al giorno;
  • 300 rubini si ottengono visualizzando almeno 3 minuti di video al giorno;
  • 500 rubini si possono ottenere pubblicando almeno un video al giorno o se si visualizzano video per un totale di 10 minuti in un giorno.

Ogni rubino equivale a 0,01 di un diamante che, a sua volta, ha un valore reale di circa 1 euro. Si guadagnano soldi su TikTok anche inviando il link di iscrizione ai propri amici: se ne possono inviare fino a 10. Per ogni iscrizione il guadagno è di circa 50 centesimi di euro.

4 modi per guadagnare soldi su TikTok 

I metodi principali per guadagnare soldi con TikTok sono 4. Scopriamoli nel dettaglio:

  1. Fare live streaming: per guadagnare soldi bisogna essere molto popolari, ovvero avere molti follower. Una volta che si è live, gli utenti che vi visualizzano possono inviare dei doni che possono essere convertiti in soldi da trasferire su PayPal.
  2. Fare affiliazioni: promuovere determinati prodotti con dei codici che fanno ricevere una percentuale sul venduto.
  3. Diventare influencer: avere un elevato numero di follower permette alle aziende di contattare gli utenti per promuovere i loro prodotti in cambio di un compenso. Attualmente sono tante le aziende, anche di un certo spessore, che si avvalgono di influencer per lanciare nuovi prodotti sul mercato.
  4. Fare merchandise: sponsorizzare i prodotti della propria azienda e inviare gli utenti sulla pagina Instagram. Ciò perché TikTok non consente ancora di aggiungere il link nei contenuti video, quindi questo al momento è un ottimo metodo per far ottenere visibilità al proprio brand.

Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche “Come diventare influencer e guadagnare grazie al web”.

Tags: ,




Back to Top ↑