Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Come trovare una persona su Facebook?

3 min
0:00
Ascolta
come trovare una persona su facebook

come trovare una persona su facebook

Chiunque si sia mai iscritto sul social più famoso si sarà chiesto come trovare una persona su Facebook per aggiungerla ai propri contatti.

Ritrovare persone su Facebook

Del resto, il social network di Mark Zuckerberg serve in prima battuta proprio a questo: ritrovare persone che non si incontrano da tempo, vecchi amici o contatti che si credevano perduti, o semplicemente aggiungere alla propria lista tutti gli amici che sono, a loro volta, iscritti sulla piattaforma social.

Il metodo più semplice per trovare una persona su Facebook

Stai cercando un vecchio compagno delle medie o, addirittura, delle elementari? Ti stai chiedendo “come faccio a trovare una persona su Facebook”? La risposta è semplice. Innanzitutto, se ricordi bene il nome della persona in questione, non dovrai fare altro che accedere alla piattaforma, digitare nome e cognome nella barra di ricerca e scorrere i risultati. Se non ti sembra di riconoscere il tuo vecchio amico nella lista dei risultati prodotti, niente paura. Basta cliccare su “mostra tutti i risultati” e assicurarsi in questo modo di visionare tutte le persone iscritte a Facebook registrate con quello stesso nome e cognome.
A questo punto, una volta scovato il contatto giusto basta inviare una richiesta di amicizia e il gioco è fatto. Lo stesso procedimento, poi, può essere effettuato anche da altri dispositivi come tablet o smartphone.

Come trovare una persona su Facebook, anche senza sapere il nome?

Se, tuttavia, non conosci o non ricordi il nome della persona che stai cercando questa non è certo una ragione valida per scoraggiarsi. Il social network di Palo Alto offre, infatti, alcuni utili suggerimenti per capire come trovare una persona su Facebook, anche senza sapere il nome. Lo stesso discorso vale anche nel caso in cui la persona che vuoi trovare si sia iscritta a Facebook con uno pseudonimo. 

  • La piccola discriminante da tenere in considerazione è se l’amico o conoscente in questione ha qualche collegamento in comune con te.
  • In tal caso, c’è una forte probabilità che scorrendo l’elenco dei suggerimenti forniti da Facebook tu possa trovare il contatto che stai cercando.  
  • E se vuoi fare una ricerca ancora più approfondita puoi utilizzare anche lo strumento Cerca Amici attraverso cui è possibile scremare i risultati inserendo alcuni parametri come città natale o datore di lavoro.

Con queste semplici indicazioni, se la persona che stai cercando è iscritta su Facebook non sarà difficile trovarla. Tu stesso potrai essere oggetto di una ricerca da parte di un vecchio compagno di scuola o di un amico che non vedi da tempo.