Come trovare voli economici: scopri le migliori app

Come trovare voli economici

Partire per le vacanze è bello ma farlo dopo aver individuato un volo low cost diretto verso la meta dei propri sogni è ancora meglio. Bonus vacanze a parte, c’è un altro modo per viaggiare risparmiando. Ecco perché ti consigliamo di leggere questo articolo in cui parliamo delle migliori app del settore: Skyscanner, Kayak e non solo. 

Skyscanner, l’app per trovare voli economici

Pur facendo parte del gruppo Trip.Com, Skyscanner è un motore di ricerca dedicato ai voli, completamente indipendente, con app disponibile per device Apple e Android ed è stato fondato nel 2001 da tre esperti IT, Gareth Williams, Barry Smith e Bonamy Grimes. L’idea venne proprio a Gareth, stanco delle difficoltà nel trovare voli economici verso mete sciistiche (la sua passione).

Oggi il sito conta 60 milioni di visitatori all’anno ed è tradotto in 32 lingue, comprese cinese, russo, giapponese, portoghese, polacco, spagnolo e italiano. Insomma chi si pone domande del tipo come trovare voli economici senza data?”, su questo sito trova ottime risposte. 

Come funziona Skyscanner

Sia l’utilizzo dell’app che del sito è estremamente facile e intuitivo. Trovare i voli più economici non è mai stato così semplice.

  • Dopo aver inserito aeroporto di partenza e arrivo, il sistema individua i voli più economici basandosi sui prezzi di compagnie aeree e agenzie di viaggio on line. 
  • A questo punto Skyscanner ti mostra il prezzo finale dei voli, tasse incluse e quindi puoi scegliere il sito di prenotazione.
  • Puoi confrontare le varie opzioni, anche basandosi sui voti degli utenti che in passato hanno già viaggiato con quel volo o quella compagnia aerea. I voti vanno da una a cinque stelle.
  • Il servizio è completamente gratuito.

Se invece, ad esempio, vuoi trovare voli economici ad agosto, ma non hai già in mente una meta precisa, puoi anche effettuare una ricerca senza impostare l’aeroporto di arrivo.

Kayak, tra le migliori app per viaggi economici

Un’altra piattaforma con app dedicata decisamente interessante è senz’altro Kayak . Un motore di ricerca dedicato ai viaggiatori (non limitato soltanto ai voli), fondato nel 2004 per Kayak Software Corporation dagli stessi ideatori di Expedia, Travelocity e Orbitz.
Nel 2009 la rivista “
Time” ha inserito il sito tra i migliori 50 al mondo. 

Come funziona Kayak

Anche in questo caso il funzionamento è facilissimo. Interessante notare che Kayak è capace di segnalare le migliori opzioni non solo riguardo ai voli, ma anche a hotel, auto a noleggio, ristoranti e pacchetti vacanza. 

Con l’app puoi, tra l’altro:

  • prenotare velocemente e facilmente senza dover inserire ogni volta dati e info della carta di credito;
  • scoprire i vantaggi di Trips, l’assistente virtuale che ti organizza documenti e prenotazioni di viaggio;
  • creare alert per far sì che l’app segnali le migliori offerte su determinati voli.

Insomma, davvero niente male!

Edreams, l’agenzia di viaggio online

Edreams è un’agenzia di viaggio che ha le sue sedi principali a Milano e Barcellona.
Grazie a sistemi di prenotazione come Amadeus, Galileo, Sabre e Worldspan, il sistema è capace di comparare e filtrare i risultati. 

L’app consente di:

  • ottenere sconti inserendo i codici promozionali;
  • ricevere aggiornamenti sul volo;
  • effettuate il check in automatico;
  • monitorare e/o cancellare la prenotazione in qualsiasi momento.

Insomma, più che un’App è una vera e propria agenzia di viaggi online.

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti e continua a seguire il nostro blog per restare aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo delle app!

Tags: ,




Back to Top ↑