Vai al contenuto
Torna a Software e App

ComeHome! L’app italiana per socializzare e organizzare feste a casa

4 min
0:00
Ascolta
comehome l'app per organizzare feste

comehome l'app per organizzare feste

Finalmente si passa dai social network, con il loro mondo virtuale, a quello reale grazie a ComeHome!, la prima app tutta italiana che serve a socializzare ed organizzare feste a casa tua con persone che hanno interessi simili ai tuoi.

L’App ComeHome!

Nata a Milano, capitale della moda, della socializzazione e degli eventi ad ogni ora del giorno e della notte, ComeHome! è una startup creata dal giovane ingegnere gestionale Daniele Chierchia insieme ad altri tre amici. Ad oggi si sono registrati all’app più di 3.500 utenti ed entro la fine dell’anno l’obiettivo è quello di raggiungere la cifra record di 30mila persone.
L’idea è nata dalla volontà di questo gruppo di amici di creare una piattaforma social dove mettere in connessione persone sconosciute che condividono però gli stessi interessi e gusti. Perché quindi non dare a tutti la possibilità di conoscersi dal vivo per una serata diversa durante la quale fare amicizia?

Come funziona l’app per organizzare feste

ComeHome! è una specie di Airbnb degli eventi dove oltre alla casa sono a disposizione degli utenti anche cene, musica live, mostre d’arte, corsi di yoga e molto altro. Visitando il sito ufficiale sarete accolti dal claim accattivante che vi inviterà a conoscere nuovi amici in esclusivi eventi ospitati in casa di host selezionati. Ogni utente può infatti organizzare periodicamente cene, aperitivi, feste e molti altri eventi informali a casa propria, semplicemente mettendo un annuncio online. Per partecipare sarà sufficiente scegliere il format che fa al caso tuo, leggere tutti i dettagli dell’evento ed accreditarti. A quel punto riceverai tutte le informazioni necessarie per raggiungere la casa dell’host e portare chi vuoi. “Goditi l’esperienza e conosci facilmente nuovi amici – si legge nell’homepage – in un luogo dove è facile interagire come la casa. Incontra persone simile a te: socievoli, aperte e della tua età con cui condividere le tue passioni”. Seleziona subito la tua città tra Milano, Roma, Torino e Bologna, tante altre sono in arrivo – anche Londra entro il 2018 – per farti conoscere gente nuova durante eventi perfetti per te.

Successo dell’App per organizzare feste

Gli utenti già iscritti sono entusiasti del format: c’è chi durante il FuoriSalone di Milano ha addirittura organizzato un festival di 3 giorni a casa, il “FuoriBalcone” a cui ha partecipato tanta gente sorridente che aveva davvero voglia di fare amicizia. ComeHome! è l’app perfetta per i timidi o per chi si trova lontano da casa e ha voglia di conoscere gente interessante in modo divertente andando ad una festa in casa, aperta a tutti coloro che hanno fatto la prenotazione su Internet. “Il sistema è molto semplice – ha raccontato il creatore dell’app Daniele Chierchia – perché all’interno della piattaforma ogni utente può creare il suo format personale di evento aggiungendo una descrizione e specificando il numero di posti disponibili. Quello che facciamo noi è solo dare la possibilità a persone con interessi simili di conoscersi partecipando alla stessa serata”. Per ogni partecipante la piattaforma digitale prende circa 2 euro di contributo e la startup è aperta a collaborazioni per offrire ancora più servizi agli host registrati. Inoltre, iscrivendosi ad EasyFell – un altro esempio di inventiva milanese – chi ha organizzato un evento in casa potrà avere le pulizie gratuite il giorno dopo.

ComeHome! è un’App per socializzare e divertirsi

ComeHome! è inclusione – hanno detto i 4 fondatori del sito – ad ogni evento i partecipanti cercano sempre di dare il meglio di loro stessi e sono sempre molto aperti a conoscere nuove persone, in totale contrapposizione con quello che succede in discoteca o nei bar dove il gruppo di persone che già si conosce, difficilmente si apre a nuove conoscenze. I nostri host sono sempre più creativi e capaci di inventarsi format di ogni tipo e per ogni interesse”.

Provare per credere.