Vai al contenuto
Torna a Software e App

Controlla i tuoi sogni con iWinks Aurora

1 min
0:00
Ascolta

208-Blog

Hai sempre desiderato controllare i tuoi sogni? Allora reggiti forte, sta arrivando sul mercato il dispositivo che fa per te.

Si chiama “Aurora”la nuova tecnologia prodotta dalla start-up americana iWinks. Il dispositivo è apparentemente molto elementare e si presenta come una fascia dotata di sensori e di una app che lo collega allo smartphone da indossare durante la notte.

Come funziona? Questo magico dispositivo è in grado di monitorare il sonno durante le sue fasi e inviduare la fase REM, per poi generare alcuni stimoli audio-visivi; non è esclusa la possibilità che la fase del sonno venga alterata poiché in esso è integrata una componente di coscienza, che permette quindi, di realizzare cosa sta accadendo e di dirigere il sogno a proprio piacimento come se fossimo i protagonisti di uno film.

Aurora

I fondatori hanno giustificato la loro idea in questo modo: “Passiamo un terzo della nostra vita a dormire. Perché non sfruttare al meglio quel tempo?.”

Secondo voi è davvero utile questa app? Ditecelo nei commenti qui sotto… per ora vi lasciamo al video ufficiale nell’attesa di un test

TAGS: