Cerchi nuove idee per non annoiarti a casa? Ecco 5 cose da fare usando la tecnologia

Tutti, o quasi, conosciamo ed utilizziamo applicazioni sul nostro smartphone o in smart TV per ascoltare musica, per fare attività sportiva, per guardare film in streaming. Ma una volta esaurite queste attività più note, spesso e volentieri non sappiamo cosa inventarci. In questo articolo ti diamo 5 idee per non annoiarti e passare la giornata in casa facendo nuove attività alle quali (forse) non avevi pensato. Vediamole insieme.

Cose da fare da soli a casa: imparare!

Visitare un museo virtuale o fare un corso di cucina sono alcuni esempi di cose da fare da soli a casa, per assecondare una passione… o semplicemente per scoprire qualcosa di nuovo.

Visitare un museo virtuale

Sono ben 500 i musei da visitare gratuitamente online. La tecnologia ci viene incontro dandoci la possibilità di ammirare le più belle opere d’arte stando a casa. Basta accedere a Google Arts & Culture da un qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet.

Fare un corso di cucina

In alternativa c’è la cucina. La Scuola de La Cucina Italiana in questi giorni ha reso gratuiti i suoi corsi online per chi desidera migliorare o apprendere nuove tecniche culinarie.

Imparare una lingua

E che dire di approfittare del tempo libero per imparare una lingua straniera? È sempre un’ottima idea e può essere una delle cose da fare in due a casa o anche da soli. La  piattaforma Babbel, per esempio, è consigliata soprattutto a chi può farne uso anche in ambito lavorativo. 

Cose divertenti da fare a casa

Se il nostro sogno è stato sempre quello di imparare a suonare, questo è il momento per iniziare. GarageBand, ad esempio, è un software creato appositamente per creare musica compatibile con Apple e per Windows. Basta collegarsi e inizia il divertimento.

Cose da fare la sera a casa

E se la sera siamo stanchi di vedere film, allora perché non distendersi sul divano e ascoltare un buon podcast o un libro? Audibile è l’iniziativa di Amazon per aiutare gli italiani ad abbattere con la mente le pareti delle proprie case.I contenuti disponibili sono in continua crescita, non resta che scegliere il proprio preferito e avviare l’ascolto!

Tags: ,




Back to Top ↑