Vai al contenuto
Torna a Software e App

Le migliori app di crossfit che un vero sportivo dovrebbe scaricare

2 min
0:00
Ascolta
crossfit online

crossfit online

Quali sono le migliori app di crossfit che un vero appassionato di questo sport dovrebbe scaricare? Internet offre molta varietà con piattaforme e canali dedicati al crossfit. Negli ultimi mesi questi allenamenti hanno avuto un grande sviluppo grazie alle piattaforme online e sono apprezzati per essere faticosi ma utili per rimettersi in forma in breve tempo. Oggi ti vogliamo consigliare le app di crossfit più serie e i siti di allenamenti più utili se vuoi fare sport in modo intenso. Con queste queste piattaforme puoi tenere traccia dei tuoi progressi, misurare il tempo degli allenamenti e connetterti con altri utenti, il tutto con il tuo smartphone o tablet.

Ecco le migliori app per fare del duro allenamento. 

Migliori app di crossfit 

  • Beyond the Whiteboard è una community crossfit molto popolare nel mondo. Gli atleti possono tracciare e condividere i loro allenamenti con altri utenti iscritti, stimare i loro tempi di attività e di sollevamento pesi, confrontare i risultati ed entrare in una classifica mondiale. Il costo? 5 dollari al mese. 
  • WOD Genie è un’app che genera allenamenti personalizzati in base al tipo di esercizi che desideri eseguire. L’app fornisce esercizi, descrizioni e video per mostrarti come eseguire l’allenamento più corretto. WOD Genie è disponibile gratuitamente su iOS e Android.
  • SugarWOD è un’applicazione gratuita per la pianificazione atletica, il monitoraggio e l’analisi degli allenamenti e dei programmi. Include una libreria di oltre 1.000 allenamenti, strumenti per connettersi con altri membri della comunità e tenere traccia delle tue performance.
  • Roulette WOD ha questo nome perché gioca sulla casualità. Se clicchi su “roulette”, l’app ti offre un allenamento casuale. Le opzioni sono varie, dagli allenamenti crossfit per principianti, a quelli più pesanti. Inoltre puoi salvare i tuoi allenamenti preferiti per un utilizzo futuro. L’app è gratuita.
  • Registro WOD è un altro eccellente tracker di allenamento che ti incoraggia a pianificare, registrare e analizzare i progressi del tuo allenamento nel tempo. È dotato di un sistema per monitorare il tuo attuale livello di abilità, aiuta a determinare il peso che dovresti usare per ogni allenamento e offre timer integrati per aiutarti a seguire i singoli allenamenti. L’app è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Quelle che ti abbiamo presentato sono alcune delle migliori app di crossfit, ma di sicuro non le uniche. Oltre a quelle citate, puoi provare anche WODBook, Pocket WOD e CrossFit News.

Insomma: devi solo scegliere la tua preferita e iniziare il tuo allenamento a casa!

TAGS: