Le migliori app di crossfit che un vero sportivo dovrebbe scaricare

crossfit online

Quali sono le migliori app di crossfit che un vero appassionato di questo sport dovrebbe scaricare? Internet offre molta varietà con piattaforme e canali dedicati al crossfit. Negli ultimi mesi questi allenamenti hanno avuto un grande sviluppo grazie alle piattaforme online e sono apprezzati per essere faticosi ma utili per rimettersi in forma in breve tempo. Oggi ti vogliamo consigliare le app di crossfit più serie e i siti di allenamenti più utili se vuoi fare sport in modo intenso. Con queste queste piattaforme puoi tenere traccia dei tuoi progressi, misurare il tempo degli allenamenti e connetterti con altri utenti, il tutto con il tuo smartphone o tablet.

Ecco le migliori app per fare del duro allenamento. 

Migliori app di crossfit 

  • Beyond the Whiteboard è una community crossfit molto popolare nel mondo. Gli atleti possono tracciare e condividere i loro allenamenti con altri utenti iscritti, stimare i loro tempi di attività e di sollevamento pesi, confrontare i risultati ed entrare in una classifica mondiale. Il costo? 5 dollari al mese. 
  • WOD Genie è un’app che genera allenamenti personalizzati in base al tipo di esercizi che desideri eseguire. L’app fornisce esercizi, descrizioni e video per mostrarti come eseguire l’allenamento più corretto. WOD Genie è disponibile gratuitamente su iOS e Android.
  • SugarWOD è un’applicazione gratuita per la pianificazione atletica, il monitoraggio e l’analisi degli allenamenti e dei programmi. Include una libreria di oltre 1.000 allenamenti, strumenti per connettersi con altri membri della comunità e tenere traccia delle tue performance.
  • Roulette WOD ha questo nome perché gioca sulla casualità. Se clicchi su “roulette”, l’app ti offre un allenamento casuale. Le opzioni sono varie, dagli allenamenti crossfit per principianti, a quelli più pesanti. Inoltre puoi salvare i tuoi allenamenti preferiti per un utilizzo futuro. L’app è gratuita.
  • Registro WOD è un altro eccellente tracker di allenamento che ti incoraggia a pianificare, registrare e analizzare i progressi del tuo allenamento nel tempo. È dotato di un sistema per monitorare il tuo attuale livello di abilità, aiuta a determinare il peso che dovresti usare per ogni allenamento e offre timer integrati per aiutarti a seguire i singoli allenamenti. L’app è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Quelle che ti abbiamo presentato sono alcune delle migliori app di crossfit, ma di sicuro non le uniche. Oltre a quelle citate, puoi provare anche WODBook, Pocket WOD e CrossFit News.

Insomma: devi solo scegliere la tua preferita e iniziare il tuo allenamento a casa!

Tags:




Back to Top ↑