Cyber Monday: cosa significa e come funziona

cyber monday cosa significa

Cosa significa, come funziona e cosa conviene comprare durante il tanto atteso Cyber Monday? Scopriamo cos’è nel dettaglio questo lunedì di offerte online di cui tutti parlano insieme a qualche consiglio sui prodotti da tenere d’occhio e acquistare in sconto. 

Cos’è il Cyber Monday, quando inizia e come funziona 

Prima di svelare nel dettaglio come funziona il Cyber Monday, diciamo subito quand’è che bisogna mettere la sveglia per non farsi sfuggire delle offerte irripetibili. Mentre il Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, il Cyber Monday cade esattamente il lunedì dopo il “Venerdì Nero”. Il fenomeno commerciale arriva dagli Stati Uniti ma anche in Italia sono ormai tantissimi gli e-commerce e i punti vendita fisici che partecipano con offerte e promozioni dedicate.

Cyber Monday: cosa comprare

Adesso che sappiamo quando inizia il Cyber Monday, possiamo spiegare cos’è e come funziona. Il nome Cyber Monday significa letteralmente “Lunedì Cibernetico” e, proprio come accade con il Black Friday, è una giornata di sconti speciali. In questo caso, però, le offerte disponibili nei negozi fisici e negli e-commerce riguardano prevalentemente prodotti tecnologici o di elettronica di tantissimi brand. 

Cyber Monday: quando iniziano le offerte

Anche se molti brand attivano delle offerte già nei giorni precedenti, il Cyber Monday vero e proprio dura 24 ore: dalle 00.01 fino alla mezzanotte del lunedì. Chi desidera approfittare degli sconti, che possono arrivare fino al 70% del valore del prodotto tanto sognato, dovrà collegarsi tempestivamente al sito per non perdere le migliori offerte, (considerando che a volte i prodotti sono disponibili in numero limitato). Per questo il nostro consiglio è di prepararsi per tempo una lista dei prodotti che si desidera acquistare a prezzi scontatissimi.  

Cyber Monday: cosa comprare?

Abbiamo detto che il Cyber Monday è dedicato prevalentemente ai prodotti tecnologici. Ma chi aderisce a questa iniziativa? La risposta è semplice, ormai praticamente tutte le grandi catene e i brand più importanti prendono partea questa giornata virtuale di sconti e in tanti ne approfittano per acquistare i regali di Natale. In cima alle offerte svetta sicuramente l’elettronica e il mondo smart, con sconti davvero imperdibili. 

In testa nelle vendita del Cyber Monday c’è sicuramente il colosso Amazon (che inizia tempo prima a proporre interessanti sconti per il Black Friday), seguono ePrice, Asos, eBay, Zalando e anche gli amanti dei libri potranno acquistare copie cartacee, e-book, e-reader e Kindle a prezzi ribassati, solo per un giorno. 

Quindi elettronica, cucina, articoli per la casa e benessere: ce n’è per tutti i gusti e gli interessi. Per non perderti le offerte che ti interessano di più, utilizza le migliori piattaforme di monitoraggio degli sconti, così potrai approfittare dei vantaggi e risparmiare su tantissimi prodotti!

Tags: ,




Back to Top ↑