Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Sai come inserire emoticon animate su Whatsapp? Ecco come fare

3 min
0:00
Ascolta
Emoticon Animate Whatsapp: Apple e Android

Emoticon Animate Whatsapp: Apple e Android

Le classiche emoji non riescono più a descrivere i tuoi stati d’animo? Ad arricchire le tue chat arrivano in soccorso le emoticon animate per Whatsapp con cui stupire tutti i tuoi amici in modo davvero personale.

Nuove emoticon animate su Whatsapp

Dopo le emoticon per la parità di genere presentate qualche tempo fa, arrivano le emoticon animate Whatsapp per iPhone e Android: nuove simpatiche faccine da aggiungere ai messaggi quando vuoi, senza dover cercare nel menu delle emoji (che non è sempre così veloce da consultare).

App per inserire emoticon animate su Whatsapp

Scopriamo allora insieme quali sono le migliori applicazioni in circolazione per aggiungere queste novità ed essere sempre al passo coi tempi.

Emoticon animate Whatsapp per Android

Se hai uno smartphone Android puoi scaricare gratis una di queste app o le tastiere alternative per creare emoticon animate personalizzate, anche a partire da una tua foto!

  • SMS Rage Faces è un’applicazione fantastica che ti consente di creare meme personalizzati e aggiungere emoticon Whatsapp grazie ad un database super fornito. Per iniziare ad utilizzarla ti basterà usare il menu di condivisione di Android o la funzione di Whatsapp per la ricerca delle immagini sul tuo telefono.
  • Kika Keyboard è una delle tastiere più scaricate gratuitamente da Google Play Store, dove troverai sia le classiche emojis che tutte le nuove emoticon con cui creare disegni e frasi personalizzate, coloratissimi stickers, emoticon testuali, simboli divertenti e anche spiritose GIF animate. Per usarla ti basterà selezionare una delle sottocategorie a tua disposizione ed aggiungere quando vuoi anche dei pacchetti di “faccine” dal pulsante Style, per arricchire la tua tastiera secondo il tuo gusto o stato d’animo. Una valida alternativa a Kika è anche iKeyboard, molto simile a quest’applicazione ed altrettanto buona.
  • Imoji è un’app gratuita con la quale creare stickers personalizzati a partire da una qualsiasi foto, insieme a tante altre immagini da selezionare tra personaggi famosi, serie TV, film, videogames e molto altro. Se vuoi invece creare un’emoticon con la tua faccia non dovrai far altro che selezionare il tuo scatto che preferisci, ritagliare la foto e scegliere di condividerla con i tuoi amici.

Emoticon animate Whatsapp per iPhone

Vediamo insieme come aggiungere al tuo iPhone le emoticon animate Whatsapp e quali sono le migliori app per creare qualcosa di personale anche mentre parli con i tuoi amici.

  • TextPics è un’applicazione con la quale creare dei disegni che prendono vita dai normali caratteri di testo e sorprendere tutti i tuoi contatti con messaggi personalizzati fatti da te. Non funziona come una tastiera ma è semplicissima da utilizzare.
  • Emoji++ è una tastiera alternativa per iPhone che si sviluppa in verticale – invece che in orizzontale come di default – che potrai acquistare su AppStore al costo di 99cent. Una volta scaricata potrai selezionare in modo velocissimo tutte le emoticon animate Whatsapp attraverso il mappamondo che troverai in basso a sinistra sulla tastiera iOS.
  • Tastierino Emoji è scaricabile gratuitamente su AppStore e ti sarà utile per copiare su Whatsapp divertenti immagini che prendono vita da tantissimi emoji, da mandare ai tuoi amici per fargli degli auguri speciali e stupirli in ogni altra occasione. Funziona sia normalmente che come tastiera separata ed è molto intuitiva.
  • Sempre per creare delle emoticon animate Whatsapp per iPhone ti consigliamo infine di scaricare le app SMS Rage Faces ed Imoji di cui ti abbiamo parlato prima perché queste sono perfette sia per Android che iOS.