Euphoria, tutto sulla serie tv del momento

euphoria streaming

Cyberbullismo, revenge porn, pericolose challenge, identità di genere: sono solo alcuni dei delicati temi che tocca Euphoria, una delle serie tv del momento. Ne parliamo in questo articolo.

I motivi del successo di Euphoria

“Euphoria” può essere considerata senza dubbio una delle serie TV più seguite del momento. I motivi del successo? Sono almeno tre:

  • Ottima sceneggiatura. La serie è scritta davvero bene. Opera di Sam Levinson, che a 38 anni vanta già una brillante carriera di autore, attore, regista e produttore.
  • Cast. Il cast si compone di attori giovani e molto giovani destinati ad ulteriori successi. Ad impreziosire il tutto, il doppiaggio italiano che tiene fede alla sua straordinario Scuola.
  • Realismo. Senza fronzoli, la serie entra nel mondo degli adolescenti restituendone un quadro che penetra nelle coscienze, perché mai banale o superficiale.  

Euphoria, la trama della serie TV

In questo articolo non faremo spoiler, ti raccontiamo soltanto che Euphoria racconta la storia di un gruppo di liceali che affronta vicende che ruotano intorno a droga,  amore, amicizia e traumi psicologici. 

La protagonista è Rue Bennett (interpretata da Zendaya), diciassettenne tossicodipendente che trova una svolta positiva nell’arrivo in città della transgender Jules Vaughn (Hunter Schafer), a sua volta caratterizzata da un carattere turbolento, che la spinge tra le braccia di uomini più grandi e violenti. 

Sam Levinson, il regista della serie, non ci risparmia nulla. Overdose, sesso, invio di foto di nudi via smartphone e revenge porn, feste con freni inibitori assenti, genitori distratti. Scene forti, ma mai gratuite. Il tutto è funzionale a un percorso narrativo fluido, che non stanca mai. Insomma, il pericolo binge watching è dietro l’angolo. 

Guarda il trailer italiano di Euphoria:

Il cast di Euphoria

Il cast di Euphoria si compone principalmente di giovani e giovanissimi. Citiamo qualcuno dei protagonisti.

  • Zendaya: interpreta la giovanissima tossicodipendente Rue Bennett, che fa anche da voce narrante;
  • Angus Cloud, nel ruolo di Fezco, il pusher di fiducia di Rue;
  • Barbie Ferrara, interpreta Kat Hernandez, ragazza in sovrappeso vittima di body shaming e cyberbullismo;
  • Maude Apatow, la troviamo nel ruolo di Lexi Howard, migliore amica di Rue;
  • Eric Dane, interpreta Cal Jacobs;
  • Alexa Demie, nel ruolo di Maddy Perez, la ragazza più popolare della scuola, fidanzata col quarterback Nate;
  • Jacob Elordi, è Nate Jacobs, quarterback incapace di gestire un carattere irascibile che nasconde profonde insicurezze soprattutto sessuali;
  • Storm Reid, nel ruolo di Gia Bennett, sorella minore di Rue.

“Euphoria” è disponibile in streaming

La serie TV è disponibile in streaming, per vederla basta avere una connessione senza limiti e l’accesso all’app per smart tv Now tv.

Ad oggi la serie conta 10 episodi: gli 8 della prima stagione (a breve sarà rilasciata la seconda) più due episodi speciali.

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social!

Tags: , ,




Back to Top ↑