Vai al contenuto
Torna a Software e App

Con Facebook Whale puoi creare meme divertenti con le tue foto

2 min
0:00
Ascolta
facebook whale

facebook whale

Facebook Whale è un’applicazione che permetterà agli utenti di creare meme divertenti con le proprie foto: si potranno modificare immagini con l’aggiunta di effetti, frasi divertenti e stickers in modo veloce e semplice, e dopo la creazione si potrà condividere il meme direttamente sui diversi social. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cosa sono le immagini meme

Partiamo da una definizione: i memes sono immagini umoristiche con scritte che le commentano, disegni, Gif animate, foto modificate ed effetti visivi. Questi contenuti divertenti circolano in rete riuscendo ad avere una rapida e notevole diffusione, grazie alla loro capacità di colpire il nostro immaginario.

Cos’è Facebook Whale

Anche se esistono già diverse App per creare meme, Facebook ha accettato la sfida e ha creato una propria applicazione per farlo in modo davvero semplice.
Facebook Whale crea meme. Nata con lo scopo di attrarre a sé il pubblico dei più giovani, quelli della Generazione Z, è un’applicazione molto intuitivae completa. Sviluppata dal Facebook’s New Product Experimentation, l’App è stata recentemente lanciata in Canada.

Come fare meme con Whale

Creare meme online è molto semplice con Facebook Whale anche se, di certo, l’app non è poi così originale data la gran quantità di applicazioni già esistenti per la modifica delle immagini. Ma Facebook Whale ha il vantaggio di essere gratuito.

Facebook Whale è un editor

Con Whale gli utenti possono creare immagini meme partendo dalle fotografie presenti nella propria galleria o nella libreria di immagini stock o in cloud dell’app, oppure possono scattare una nuova foto e applicare le modifiche.

Per creare un meme gli utenti possono aggiungere alle immagini del testo (in varie dimensioni e colori), emoticon, effetti visivi e filtri vari. Sono disponibili anche layout vuoti con griglie personalizzabili e uno strumento di disegno a forma libera per i più esperti.

L’utente con Whale crea memes condivisibili e immagini adesive utilizzando gli strumenti di ritaglio e taglio. Insomma è un vero e proprio editor.

Dopo aver creato il meme, condividilo!

Una volta portata a termine la creazione di immagini memes, Whale incoraggia l’utente a condividerle anche con le altre app del network Facebook, cioè Instagram, WhatsApp, Messenger o su altri social e chat.

Chi usa questa applicazione saprà come creare meme facilmente senza essere invitato ad acquistare servizi accessori.