
Festa della mamma: 9 film da vedere insieme
Festeggia questa giornata importante insieme alla tua mamma…e ad un bel film! Ogni anno, la seconda domenica di maggio, cade una ricorrenza molto speciale ch...
Festeggia questa giornata importante insieme alla tua mamma…e ad un bel film! Ogni anno, la seconda domenica di maggio, cade una ricorrenza molto speciale ch...
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
Esistono diversi modi per collegare uno smartphone alla TV in modo semplice e i requisiti fondamentali sono due: avere una smart tv e una buona connessione I...
Sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment nel 2013 per la console Playstation 3, The Last of Us è un gioco che ancora oggi ris...
Se sei uno studente oppure un lavoratore sempre alle prese con riunioni e nuove nozioni, starai sicuramente cercando delle app per risparmiare tempo e miglio...
Gli anni ‘80 sono stati caratterizzati da grandi cambiamenti: è stata un'epoca in cui la tecnologia e la globalizzazione hanno cambiato il mondo mentre la cu...
Parliamo del decennio breve iniziato il 1° gennaio 2000 e terminato il 31 dicembre 2009: così sono definiti gli anni 2000 a causa della velocità con la quale...
Festeggia questa giornata importante insieme alla tua mamma…e ad un bel film!
Ogni anno, la seconda domenica di maggio, cade una ricorrenza molto speciale che riunisce sia i grandi sia i più piccoli: la Festa della Mamma!
Questa festività ha un’origine molto antica che rimanda al tempo dei Greci e dei Romani in cui, sempre nel mese di maggio, venivano celebrate le divinità femminili e della fertilità.
La mamma è l’origine della nostra vita, è la forza della famiglia, è affetto, amore e pazienza incondizionati, per questo la Festa della Mamma è l’occasione giusta per ricordarle quanto sia importante nella nostra vita.
Le cose da fare in compagnia della nostra mamma sono tantissime: gustare un bel pranzo o una cena, passare un pomeriggio insieme,andare a fare shopping, oppure mettersi comodi sul divano, accendere la TV e guardare insieme un bel film.
Partiamo dai film da vedere insieme a una futura mamma o per chi lo è appena diventata.
Un film sulla maternità a tutto tondo, su chi non si aspettava proprio di diventare mamma e chi, invece, vorrebbe tanto ma non riesce ad avere figli.
In questo film, Juno resta incinta del suo migliore amico, Paulie. D’accordo con Paulie decidono di dare il figlio a Vanessa e Mark, una coppia benestante che sta disperatamente cercando di avere un bambino in adozione. Ma quando sta per arrivare la data del parto, la vita apparentemente idilliaca di questa coppia comincia a mostrare qualche crepa.
Una storia per riflettere su quanto sia importante imparare a chiedere e cercare aiuto, senza sentirsi per questo sminuite.
Una formidabile Charlize Theron interpreta un’esperta mamma di due bambini e un neonato appena arrivato…eppure questa volta tutto le sta sfuggendo di mano. Così alla fine accetta l‘invito della famiglia a rivolgersi a una bambinaia: Tully. Ben presto la donna crea un legame speciale con questa nuova amica, che si prenderà cura non solo dei bambini, ma soprattutto della madre.
Tra i migliori film commoventi da vedere insieme alla propria mamma, ti suggeriamo i seguenti:
Vincitore di Oscar e Golden Globe come Miglior Film Straniero nel 2000, è una storia bella e struggente che parte da un terribile lutto.
Manuela ha appena perso suo figlio Esteban che aveva sempre desiderato conoscere l’identità del padre. Per rendergli omaggio, Manuela lascia Madrid e torna a Barcellona, dove tanti anni prima aveva conosciuto l’uomo di cui era rimasta incinta. Tra ricordi e nuovi rapporti, tra perdite e nuove nascite, riuscirà a realizzare il sogno del figlio e non solo.
Un film che racconta alcuni avvenimenti all’interno di una famiglia arcobaleno, che non parla solo di rapporti tra genitori e figli, ma anche fra i genitori stessi
Jules e Nic sono madri di due ragazzi, Joni e Laser, nati tramite inseminazione artificiale. Stanno insieme da tanto tempo e hanno cresciuto e allevato con amore i propri figli. Quando Joni compie 18 anni decide, spinta dal fratello, di scoprire l’identità del donatore scelto dalle mamme tanti anni prima. Le ricerche conducono a Paul, un dongiovanni sulla quarantina che, con questa scoperta, arriverà a rompere gli equilibri che aveva creato nella sua vita.
Di seguito trovi film divertenti e non convenzionali sulle mamme di oggi, per passare qualche ora di leggerezza insieme con la tua mamma.
Tre madri molto stressate decidono di unire le loro forze, secondo voi cosa accadrà?
Amy sembra avere una vita perfetta: figli perfetti, una bella casa e una carriera di successo. Purtroppo, è anche oberata di lavoro, esausta e nervosa. Come se non bastasse, scopre che il marito la tradisce e lo butta fuori di casa. Per fare fronte a questa nuova vita da mamma single ha bisogno dell’aiuto di altre due improbabili mamme, Kiki e Carla, destinate a diventare le sue migliori amiche.
Ecco alcuni film da vedere assolutamente durante la Festa della Mamma…anche insieme al papà!
Un film con Robin Williams che ci mostra tutta la tenerezza dei papà e le difficoltà delle separazioni.
Il matrimonio di Daniel e Miranda è in crisi, i due si lasciano e i tre figli vengono affidati alla mamma. Saputo che l’ex moglie è in cerca di una babysitter, si traveste da anziana governante, Mrs Doubtfire, per prendersi cura dei ragazzi e riconquistare la donna che ama.
Cosa succederebbe se la mamma sparisse per un po’ lasciando la prole con il papà?
Giulia, esausta e frustrata per aver rinunciato alla carriera ed essersi dedicata a casa e figli per anni, parte per una vacanza a Cuba in compagnia della sorella, lasciando suo marito Carlo a gestire da solo i loro tre figli.
Infine, non possiamo dimenticarci dei film di animazione da vedere con i più piccoli per la Festa della Mamma!
Un film bellissimo sulla famiglia, che farà commuovere soprattutto i più grandi.
Coco è un ragazzino che vuole fare il musicista, ma la sua famiglia è fortemente contraria a questa sua idea e vuole che anche lui diventi un calzolaio come tutti loro. Il richiamo della musica però è fortissimo e ad aiutarlo ci saranno dei misteriosi antenati.
Per mamme supereorine con una famiglia di supereroi al seguito.
Bob e Helen hanno un passato da supereroi, ma dopo aver messo su famiglia conducono una vita quasi normale con i loro tre figli. Tuttavia, quando Mr. Incredible viene ingannato da un vecchio nemico, la famiglia deve tornare in azione per salvarlo.
E tu che film hai deciso di vedere per la Festa della Mamma?