Il gioco è in streaming con la piattaforma Stadia di Google

google stadia

Sei un appassionato di giochi? Da Oggi con Stadia di Google decidi tu quale schermo usare per il tuo divertimento. Con Google Stadia Controller puoi scegliere tra TV, laptop, computer desktop, telefoni e tablet  , ma anche ad un mouse o alla tastiera passando facilmente da un dispositivo a un altro, oltre ai numerosi controller di gioco compatibili. Il controller Stadia,consente al giocatore di mantenere un controllo preciso e senza lag, dal momento che è direttamente collegato ai data center di Google. Ne parliamo in questo articolo.

Le caratteristiche dei giochi Google Stadia 

Stadia è una piattaforma di cloud gaming sviluppata da Google, rilasciata lo scorso novembre, che consente di giocare in streaming su vari dispositivi, accedendo tramite connessione internet. 

La console Google Stadia vanta, tra le altre caratteristiche, quella di consentire l’acquisto di giochi in formato digitale e di riprodurli in risoluzione 4K, sottoscrivendo l’abbonamento a Stadia Pro. E, come avviene con i più grandi competitor del settore, anche con Stadia Pro è possibile creare un catalogo, utilizzando tutti i videogiochi presenti al suo interno.

Altro aspetto interessante è la condivisione del gameplay tramite uno streaming live sulla piattaforma YouTube. La modalità Crowd Play permetterà a chi guarda di partecipare alle sfide con più di un giocatore, attraverso la funzionalità Stream Connect

E in più, i player possono condividere i propri salvataggi tramite la funzionalità State Share

Google Stadia: le recensioni

Google Stadia, nel corso della fase beta, ha ricevuto recensioni positive, soprattutto perché questa console giochi in streaming può essere considerata una valida alternativa ai giochi per PC. 

Tuttavia, il Google Stadia Testing di The Verge, pur non rilevando problemi di lag su una connessione Ethernet cablata, ha invece evidenziato occasionali interruzioni su una connessione Wi-Fi condivisa.

Google Stadia: il divertimento è a portata di streaming

Gli utenti interessati possono registrarsi gratuitamente alla piattaforma Stadia.

Per cominciare a giocare non occorre un invito o un particolare tipo di hardware. Sarà sufficiente essere in possesso di schermi compatibili e di controller. Inoltre, nello Store Stadia, è sempre possibile acquistare tanti giochi e il divertimento è assicurato: basta una connessione Internet cablata o Wi-Fi.

Infine, appena l’utente sottoscrive l’abbonamento e inizia a giocare, riceverà dei giochi nuovi ogni mese, grazie a Stadia Pro.

Per saperne di più sulle  caratteristiche e sul prezzo di Google Stadia è possibile consultare il sito ufficiale: support.google.com/stadia

(Picture alliance Andrea Warnecke Dpa-tmn dpa)

Tags: , ,




Back to Top ↑