
Scopri come proteggere una cartella con una password!
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
LinkedIn è una piattaforma social orientata al mondo del lavoro dove gli utenti possono connettersi con altre persone del proprio settore, condividere inform...
Che sia in ambito lavorativo o scolastico, molto spesso capita di dover fare riassunti e schemi per velocizzare e agevolare la comprensione di testi più corp...
I lunghi percorsi in auto o in pullman possono diventare noiosi, non soltanto per i bambini, ma anche per gli adulti. Ecco perché può essere una buona idea p...
Esistono diverse possibili cause per cui il touchscreen di un dispositivo potrebbe non funzionare, dalla presenza di sporco o graffi sullo schermo ai problem...
In rete esistono innumerevoli siti porno, siti con contenuti espliciti, pericolosi o semplicemente non adatti ai minori. Le motivazioni per cui potresti aver...
In questa guida scopriamo di più su Chat GPT, il nuovo strumento di OpenAI che punta a migliorare l’interazione con i sistemi di intelligenza artificiale. Ve...
Ci sono tanti buoni motivi per cui si può desiderare di guardare i video di TikTok senza registrarsi e creare un proprio account.
Se stai leggendo questa guida, sarai felice di sapere che è possibile guardare i video di TikTok anche senza account: ed è anche semplice farlo! Vediamo insieme quali metodi puoi usare per guardare TikTok senza registrarti.
Forse la tua data di nascita ti rende un membro della Gen Z, quella generazione di giovani nati tra il 1995 e il 2010 che è cresciuta con il digitale, ha visto l’avvento dei social network ed è stata catturata dalla rapidità e semplicità dei contenuti video di TikTok. Oppure di anni ne hai qualcuno in più, ma ti stai rendendo conto che, se vuoi restare al passo con trend e conoscere le curiosità del momento, avrai bisogno anche tu di guardare un video su TikTok ogni tanto. Tuttavia, l’idea di registrarti all’ennesimo social network proprio non ti attrae.
Ci sono tanti buoni motivi per cui si può desiderare di guardare TikTok senza registrarsi.
Ecco alcuni dei più comuni.
È inutile negarlo: i social network memorizzano e usano i nostri dati, e lo fanno per proporci messaggi pubblicitari più vicini ai nostri interessi. Questo meccanismo è noto e non necessariamente un male, ma la diffusione di scandali su famose violazioni di account e furti di dati ha portato molti utenti a cancellarsi dai social.
Queste preoccupazioni sembrano essere tanto più attuali con TikTok, social network nato in Cina, là dove le leggi sulla privacy sono ben lontane dalla legislazione europea. Per questo motivo, sempre più utenti cercano di aggiornarsi sugli ultimi trend tenendosi però stretti i propri dati personali.
TikTok ha conosciuto un incredibile successo ma, con la crescita della sua popolarità, sono aumentati anche i sospetti e la sfiducia nei confronti del social network cinese. In alcuni Paesi TikTok è stato letteralmente bandito, come per esempio in Afghanistan e in India.
In quest’ultimo Paese c’è in progetto un rilancio dell’app dopo la stipula di un accordo con le autorità locali, ma per il momento TikTok non è ancora attivo nel subcontinente, e così gli utenti cercano modi alternativi per usarlo senza registrarsi.
TikTok è noto per essere estremamente coinvolgente. Un pro per chi cerca un po’ di svago, ma anche un grosso contro per coloro che si ritrovano a guardare video dopo video senza rendersi conto del tempo che passa. Guardare TikTok senza scaricarlo e registrarsi, rendendone un po’ più “difficile” l’utilizzo, può essere un ottimo modo per assicurarsi di non perdere più tempo di quanto si desideri incollati allo schermo dello smartphone.
Abbiamo detto che ci sono tanti buoni motivi per voler guardare TikTok senza account. Ma come è possibile farlo? Vediamo 2 modi semplici per guardare i video del popolare social cinese senza dover creare un account.
Per guardare video TikTok senza registrarsi, puoi utilizzare un sito realizzato proprio per raccogliere i video TikTok di tendenza. Uno di questi è Urlebird. Ecco come utilizzarlo.
Un altro modo per guardare video TikTok senza account è cercare i contenuti che ti interessano su YouTube. Molti canali, infatti, raccolgono e salvano i video nativi su TikTok in compilation tematiche, visibili senza bisogno di un account. Questo metodo è particolarmente indicato se conosci già il tipo di contenuti che ti interessa e puoi quindi immettere parole di ricerca chiare.
Puoi anche decidere di seguire i canali interamente dedicati alle compilation di video TikTok.
Eccone alcuni esempi: Visicks, TikTok House Italia, Papa CRINGE, Wifi Plug.
Come abbiamo detto, guardare TikTok senza registrarsi è possibile, ma ha ovviamente delle limitazioni. Vediamo le principali.
Ma, in base all’utilizzo che vorrai fare dell’app, potrebbe essere un piccolo sacrificio (se non addirittura un vantaggio) per poter usare TikTok senza effettuare la registrazione di un account.
In alcuni casi, il problema non è tanto fare o non fare la registrazione (e quindi guardare TikTok senza account), quanto riuscire a guardare TikTok senza scaricare l’app.
Molti utenti, infatti, hanno a disposizione poco spazio sul loro smartphone, e vorrebbero poter godere delle features dell’app senza doversi preoccupare di liberare spazio sul proprio smartphone.
Se questo è anche il tuo caso, la soluzione è semplice: basta utilizzare il sito web di TikTok. Segui queste indicazioni per guardare TikTok senza scaricare la sua app dall’AppStore o da Google Play:
Con questa modalità, potrai utilizzare il social network a pieno, senza doverti preoccupare della poca memoria sul tuo cellulare.