Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Vuoi guardare i video di TikTok senza registrarti? Ecco come fare!

Ci sono tanti buoni motivi per cui si può desiderare di guardare i video di TikTok senza registrarsi e creare un proprio account.

5 min
0:00
Ascolta
come guardare tiktok senza registrarsi

Se stai leggendo questa guida, sarai felice di sapere che è possibile guardare i video di TikTok anche senza account: ed è anche semplice farlo! Vediamo insieme quali metodi puoi usare per guardare TikTok senza registrarti.

Perché guardare TikTok senza account?

Forse la tua data di nascita ti rende un membro della Gen Z, quella generazione di giovani nati tra il 1995 e il 2010 che è cresciuta con il digitale, ha visto l’avvento dei social network ed è stata catturata dalla rapidità e semplicità dei contenuti video di TikTok. Oppure di anni ne hai qualcuno in più, ma ti stai rendendo conto che, se vuoi restare al passo con trend e conoscere le curiosità del momento, avrai bisogno anche tu di guardare un video su TikTok ogni tanto. Tuttavia, l’idea di registrarti all’ennesimo social network proprio non ti attrae.

Ci sono tanti buoni motivi per cui si può desiderare di guardare TikTok senza registrarsi.
Ecco alcuni dei più comuni.

1. Protezione della privacy

È inutile negarlo: i social network memorizzano e usano i nostri dati, e lo fanno per proporci messaggi pubblicitari più vicini ai nostri interessi. Questo meccanismo è noto e non necessariamente un male, ma la diffusione di scandali su famose violazioni di account e furti di dati ha portato molti utenti a cancellarsi dai social.

Queste preoccupazioni sembrano essere tanto più attuali con TikTok, social network nato in Cina, là dove le leggi sulla privacy sono ben lontane dalla legislazione europea. Per questo motivo, sempre più utenti cercano di aggiornarsi sugli ultimi trend tenendosi però stretti i propri dati personali.

2. Limitazioni geografiche

TikTok ha conosciuto un incredibile successo ma, con la crescita della sua popolarità, sono aumentati anche i sospetti e la sfiducia nei confronti del social network cinese. In alcuni Paesi TikTok è stato letteralmente bandito, come per esempio in Afghanistan e in India.

In quest’ultimo Paese c’è in progetto un rilancio dell’app dopo la stipula di un accordo con le autorità locali, ma per il momento TikTok non è ancora attivo nel subcontinente, e così gli utenti cercano modi alternativi per usarlo senza registrarsi.

3. Controllo del proprio tempo

TikTok è noto per essere estremamente coinvolgente. Un pro per chi cerca un po’ di svago, ma anche un grosso contro per coloro che si ritrovano a guardare video dopo video senza rendersi conto del tempo che passa. Guardare TikTok senza scaricarlo e registrarsi, rendendone un po’ più “difficile” l’utilizzo, può essere un ottimo modo per assicurarsi di non perdere più tempo di quanto si desideri incollati allo schermo dello smartphone.

Come guardare TikTok senza registrarsi

Abbiamo detto che ci sono tanti buoni motivi per voler guardare TikTok senza account. Ma come è possibile farlo? Vediamo 2 modi semplici per guardare i video del popolare social cinese senza dover creare un account.

1. Guardare TikTok senza registrarsi con Urlebird

Per guardare video TikTok senza registrarsi, puoi utilizzare un sito realizzato proprio per raccogliere i video TikTok di tendenza. Uno di questi è Urlebird. Ecco come utilizzarlo.

  • Accedi ad una connessione internet sicura
  • Apri il web browser che utilizzi di solito sul tuo desktop o smartphone
  • Accedi al sito web urlebird.com che raccoglie i migliori video Tik Tok da guardare
  • Usa il menu (le tre lineette in alto) per esplorare i video trending, cercare hashtag specifici o utenti e creator di tuo interesse
  • Avvia la ricerca e guarda tutti i video TikTok che vuoi.

2. Guardare TikTok senza account su YouTube

Un altro modo per guardare video TikTok senza account è cercare i contenuti che ti interessano su YouTube. Molti canali, infatti, raccolgono e salvano i video nativi su TikTok in compilation tematiche, visibili senza bisogno di un account. Questo metodo è particolarmente indicato se conosci già il tipo di contenuti che ti interessa e puoi quindi immettere parole di ricerca chiare.

  • Vai sull’app mobile di YouTube o sul sito web youtube.com
  • Nella barra di ricerca, scrivi “TikTok compilation”. Puoi affinare la ricerca aggiungendo altre parole chiave. Se per esempio ti interessa il lato “danzante” di TikTok, puoi cercare “TikTok dances compilation”. Se vuoi ridere, puoi cercare “Funny TikTok compilation”, e così via.

Puoi anche decidere di seguire i canali interamente dedicati alle compilation di video TikTok.
Eccone alcuni esempi: Visicks, TikTok House Italia, Papa CRINGE, Wifi Plug.

Guardare TikTok senza account: le limitazioni

Come abbiamo detto, guardare TikTok senza registrarsi è possibile, ma ha ovviamente delle limitazioni. Vediamo le principali.

  • Senza un account, infatti, non potrai interagire in alcun modo con i contenuti: non potrai scrivere commenti, seguire i tuoi creator preferiti e lasciare like ai contenuti che ti piacciono
  • Soprattutto, senza un account l’algoritmo di TikTok non potrà “allenarsi” sui tuoi gusti e imparare ciò che ti piace e ciò che non ti piace. Vuol dire che, a differenza degli utenti con un account, non ti verranno consigliati contenuti ritagliati sui tuoi gusti specifici

Ma, in base all’utilizzo che vorrai fare dell’app, potrebbe essere un piccolo sacrificio (se non addirittura un vantaggio) per poter usare TikTok senza effettuare la registrazione di un account.

Come guardare TikTok senza scaricare l’App

In alcuni casi, il problema non è tanto fare o non fare la registrazione (e quindi guardare TikTok senza account), quanto riuscire a guardare TikTok senza scaricare l’app.

Molti utenti, infatti, hanno a disposizione poco spazio sul loro smartphone, e vorrebbero poter godere delle features dell’app senza doversi preoccupare di liberare spazio sul proprio smartphone.

Se questo è anche il tuo caso, la soluzione è semplice: basta utilizzare il sito web di TikTok. Segui queste indicazioni per guardare TikTok senza scaricare la sua app dall’AppStore o da Google Play:

  • accedi alla rete internet
  • apri il browser che utilizzi normalmente, su desktop oppure su mobile
  • nella barra dell’URL, digita tiktok.com e premi invio
  • effettua il login con le tue credenziali

Con questa modalità, potrai utilizzare il social network a pieno, senza doverti preoccupare della poca memoria sul tuo cellulare.

TAGS: