Huawei e Google: dalle app bloccate agli aggiornamenti sui nuovi smartphone

huawei-e-google

Come tutti gli smartphone e i tablet Android, anche i device Huawei P30 e altri modelli funzionano grazie all’attivazione di un account Google che gestisce a 360° numerosi servizi e app come Ok Google su Huawei, Google Maps, Google Play Huawei, Gmail, tastiera Google su huawei e Google Calendar. 

Cosa accade, però, quando vuoi fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma non ricordi il nome e la password del tuo account? È impossibile? No, ma bisogna seguire alcune indicazioni.

Factory Reset Protection: bypassare verifica account Google Huawei

Il Factory Reset Protection (FRP) è una funzionalità di sicurezza introdotta dalla società di Mountain View per aumentare la protezione del proprio telefono qualora fosse stato smarrito o rubato. Anche in caso di reset delle impostazioni di fabbrica, questa funzione obbliga la persona a inserire le proprie credenziali d’accesso. Un ladro, non conoscendole, si troverà così impossibilitato a usare il telefono dopo il reset, poiché l’apparecchio viene reso praticamente inutilizzabile. La Factory Reset Protection può essere però un ostacolo, per esempio, per chi abbia venduto il proprio telefono e non abbia effettuato il reset. In questo caso come bypassare account Google Huawei?

Bypassare verifica account Google Huawei: come fare?

Bypassare la verifica dell’account Google non è così semplice, ma è necessario se vuoi vendere il telefono e vuoi lasciare al tuo acquirente uno smartphone vuoto ma accessibile. Elenchiamo di seguito il modo più semplice per fare un bypass Google account Huawei P8 Lite 2017 e altri modelli.

Disabilitare il Factory Reset Protection

Questa è la strada più veloce e pratica. Disabilitare in toto l’opzione FRP, con la consapevolezza però che, in caso di furto o smarrimento, non si è più tutelati da questa funzione. È comunque l’opzione migliore per chiunque intenda vendere il telefono. Inoltre si può fare poco prima di spedirlo per permettere al nuovo proprietario di avere uno smartphone vuoto, con il reset di fabbrica.

  • Clicca sulle impostazioni del telefono
  • Cerca la voce “Account” (o Utenti, Account)
  • Cerca Google
  • Seleziona il tuo account
  • Rimuovi account e accetta la verifica se necessario
  • Il tuo account è stato rimosso

Questa modalità è comune a quasi tutti i modelli Huawei: Google e il suo blocco non saranno più un problema.

Altre opzioni per fare il bypass Huawei: Google account lock

Se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, esistono altri metodi più complicati per bypassare il blocco Google. Il primo è quello di dribblare la verifica ripristinando il dispositivo. Durante il processo di installazione, sarà necessario configurare le impostazioni di rete per rimuovere l’account Google.

Per i più esperti, invece, è possibile ignorare la verifica utilizzando un software APK (cioè programmi con tutte le risorse necessarie al funzionamento delle app) che aggirerà il blocco. 

Per quanto efficaci, questi sono procedure piuttosto complicate, pertanto per evitare problemi ne sconsigliamo l’utilizzo a chi non sa bene come muoversi.




Back to Top ↑