
Festa della mamma: 9 film da vedere insieme
Festeggia questa giornata importante insieme alla tua mamma…e ad un bel film! Ogni anno, la seconda domenica di maggio, cade una ricorrenza molto speciale ch...
Festeggia questa giornata importante insieme alla tua mamma…e ad un bel film! Ogni anno, la seconda domenica di maggio, cade una ricorrenza molto speciale ch...
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
Esistono diversi modi per collegare uno smartphone alla TV in modo semplice e i requisiti fondamentali sono due: avere una smart tv e una buona connessione I...
Sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment nel 2013 per la console Playstation 3, The Last of Us è un gioco che ancora oggi ris...
Se sei uno studente oppure un lavoratore sempre alle prese con riunioni e nuove nozioni, starai sicuramente cercando delle app per risparmiare tempo e miglio...
Gli anni ‘80 sono stati caratterizzati da grandi cambiamenti: è stata un'epoca in cui la tecnologia e la globalizzazione hanno cambiato il mondo mentre la cu...
Parliamo del decennio breve iniziato il 1° gennaio 2000 e terminato il 31 dicembre 2009: così sono definiti gli anni 2000 a causa della velocità con la quale...
Sei in cerca di idee per la Festa del Papà? Vuoi rendere speciale e indimenticabile il prossimo 19 marzo? Scopri come può aiutarti la tecnologia!
Non importa quale sia la tua età o quella del tuo papà, questa festa è sempre un’occasione imperdibile per ricordargli quanto gli vuoi bene. Scopriamo cosa si può fare per la Festa del Papà e come la tecnologia può aiutarci ad organizzare una giornata davvero speciale con questi 6 consigli.
A volte sottovalutiamo il suo valore, ma il “nostro tempo” è la cosa più preziosa che possiamo regalare alle persone a cui vogliamo bene. Quest’anno, poi, il 19 marzo cade di domenica, una ragione in più per organizzare una gita fuori porta per la Festa del Papà.
Basta una connessione Internet per avere a portata di click tutti gli strumenti necessari per programmare una giornata perfetta.
Vediamo come procedere:
Insomma, basta solo un po’ di buona volontà per organizzare una giornata indimenticabile!
Hai consultato l’App del meteo e hai scoperto che nel weekend ci sarà un bel sole? Allora puoi organizzare un simpatico pic nic all’aperto in montagna, al mare o semplicemente al parco più vicino.
Ecco qualche consiglio per preparare un cestino perfetto per la Festa del Papà:
Cucinare per qualcuno che ami dà sempre tanta soddisfazione e la Festa del Papà è un’ottima occasione per farlo. Non sai cosa preparare? La soluzione è a portata di clic! Collegati ad Internet e cerca “menù festa del Papà”: in questo modo potrai consultare tante proposte dei più famosi siti di ricette e scegliere quelle che preferisci. In alternativa, chiedi aiuto al tuo smart speaker e lasciati guidare nella preparazione.
Una volta stabilito il menu, non dimenticare il dessert! Tra i più tradizionali dolci per la Festa del Papà non possono mancare bignè, raviole, frittelle e zeppole di San Giuseppe.
Se però preferisci un dolce più personalizzato, puoi realizzare dei simpatici cupcakes.
Online sono disponibili tantissimi tutorial che potranno guidarti nella preparazione.
Ecco qui un esempio:
Si tratta di un anniversario importante per la tua famiglia (ad esempio, la prima Festa del Papà per un neogenitore) e vuoi organizzare un party a sorpresa per rendere indimenticabile questa ricorrenza?
Allora vediamo alcuni passi da seguire per preparare una perfetta festa a sorpresa:
Tra le tante idee per la Festa del Papà non può mancare anche il suggerimento di qualche regalo originale. Ma cosa regalare?
Vediamo qualche suggerimento utile per tutti i gusti:
Con queste idee regalo per la Festa del Papà è davvero impossibile sbagliare!
I più piccoli possono certamente contribuire a rendere speciale questo giorno. Ad esempio, possono realizzare un lavoretto o un biglietto di auguri fai da te per la Festa del Papà!
Anche in questo caso Internet ci offre un preziosissimo aiuto. In rete, infatti, sono disponibili tantissimi biglietti per la Festa del Papà da colorare e da stampare, oltre a tanti tutorial che mostrano, step by step, come realizzare un bellissimo biglietto di auguri fai da te.
Vediamo un tutorial con ben 5 proposte super creative!
A proposito di biglietti di auguri fatti a mano, anche i più grandi possono realizzarne uno. Sarà certamente più apprezzato di un biglietto acquistato in cartoleria! Ma attenzione: se si decide di utilizzare una poesia, una citazione o una delle tante frasi di auguri famose per la Festa del Papà, è sempre bene utilizzare un virgolettato.
Ti sono piaciute queste idee per la Festa del Papà?
Condividi l’articolo sui social!