Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Idee Festa del Papà: 3 consigli per una giornata speciale

3 min
0:00
Ascolta
Idee per la Festa del Papà

Sei in cerca di idee per la Festa del Papà e vuoi rendere speciale e indimenticabile il prossimo 19 marzo? Non importa quale sia la tua età o quella del tuo papà, questa è sempre un’occasione imperdibile per ricordargli il tuo affetto. Vediamo subito cosa si può fare per la Festa del Papà e come la tecnologia può aiutarci ad organizzare una giornata speciale. Ecco 3 consigli.

1. Organizzare una gita fuori porta

A volte sottovalutiamo il suo valore, ma il “nostro tempo” è la cosa più preziosa che possiamo regalare alle persone a cui vogliamo bene. Quest’anno, poi, il 19 marzo cade di sabato, una ragione in più per organizzare una gita fuori porta con la famiglia.

Internet può essere un grande alleato perché ci fornisce tutti gli strumenti necessari per programmare una giornata perfetta. Qualche esempio?

Grazie alle migliori App Meteo possiamo prevedere le condizioni climatiche, mentre Google ci aiuta a trovare la location giusta (a patto di conoscere bene i gusti del festeggiato!). E per i biglietti del treno, la prenotazione di un ristorante o l’ingresso ad un museo ci sono i siti web.
Insomma, basta solo un po’ di buona volontà per organizzare una giornata indimenticabile!

2. Un regalo originale

Tra le idee per la Festa del Papà non può mancare anche il suggerimento di qualche regalo originale.

  • Se il tuo papà è un appassionato di tecnologia, ti consigliamo di scegliere un gadget hi-tech.
  • Se è uno sportivo, un fitness tracker potrebbe essere il regalo giusto per lui.
  • Se ama il cinema o la musica, potresti regalargli un abbonamento premium ad una delle tante piattaforme di streaming.
  • Se è un appassionato di motori, puoi pensare anche ad un voucher per un giro in macchina su pista come un vero pilota!
  • Se invece non sai proprio cosa regalare (oppure hai bisogno di un’idea regalo last minute), puoi sempre optare per un buono regalo Amazon o presso uno dei suoi negozi preferiti. Con questa soluzione è davvero impossibile sbagliare.

3. Un pensiero da parte dei più piccoli

Anche i più piccoli possono contribuire a rendere speciale questo giorno. Ti stai chiedendo cosa possono fare i bambini per la Festa del Papà? Semplice, possono realizzare un lavoretto fai da te!

Anche in questo caso Internet ci offre un preziosissimo aiuto. In rete, infatti, ci sono tantissimi tutorial che mostrano, step by step, come realizzare splendidi biglietti e cartoline di auguri personalizzate.

Ecco un tutorial con ben 5 proposte super creative!

A proposito di biglietti di auguri fatti a mano, anche i più grandi possono realizzarne uno. Sarà certamente più apprezzato di un biglietto acquistato in cartoleria!

Ti sono piaciute queste idee per la Festa del Papà?
Condividi l’articolo sui social!

TAGS: