
Scopri come proteggere una cartella con una password!
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
LinkedIn è una piattaforma social orientata al mondo del lavoro dove gli utenti possono connettersi con altre persone del proprio settore, condividere inform...
Che sia in ambito lavorativo o scolastico, molto spesso capita di dover fare riassunti e schemi per velocizzare e agevolare la comprensione di testi più corp...
I lunghi percorsi in auto o in pullman possono diventare noiosi, non soltanto per i bambini, ma anche per gli adulti. Ecco perché può essere una buona idea p...
Esistono diverse possibili cause per cui il touchscreen di un dispositivo potrebbe non funzionare, dalla presenza di sporco o graffi sullo schermo ai problem...
In rete esistono innumerevoli siti porno, siti con contenuti espliciti, pericolosi o semplicemente non adatti ai minori. Le motivazioni per cui potresti aver...
In questa guida scopriamo di più su Chat GPT, il nuovo strumento di OpenAI che punta a migliorare l’interazione con i sistemi di intelligenza artificiale. Ve...
Sei in cerca di idee per Halloween? Allora sei nel posto giusto: la tecnologia può aiutarti a rendere davvero spaventosa la ricorrenza di quest’anno.
Suoni da brividi, trucco da zombie e zucche perfettamente intagliate: scopri la nostra raccolta di 7 idee per Halloween per organizzare un 31 ottobre memorabile.
Se sei stanco dei classici zombie e streghe e cerchi idee per un costume originale per Halloween, la rete è il posto migliore per trarre ispirazione.
Puoi decidere di interpretare un personaggio dei film horror e fantasy più recenti oppure puoi sorprendere tutti scegliendo un personaggio qualsiasi (della storia, delle serie tv o dei cartoni animati), rendendolo spaventoso con il makeup..
Quelli che fanno più scena sono i costumi coordinati per coppia, per famiglie o per piccoli gruppi di amici.
Una volta individuata l’idea per il tuo costume di Halloween, dovrai occuparti del trucco.
La soluzione migliore è consultare uno dei tantissimi tutorial disponibili in rete (ad esempio su Youtube).
Se non hai in programma di partecipare ad una festa per Halloween, per divertirti con gli amici ti basterà scaricare un’app per trasformarti virtualmente in zombie.
Negli store se ne trovano davvero tante, come ZombieMe, Zombiefy, ZombieConnect.
Una delle più utilizzate è certamente “The Walking Dead: Dead Yourself“, App disponibile per iOS e Android, nata dal successo della serie TV “The Walking Dead”.
L’applicazione consente di personalizzare la foto scegliendo tra più opzioni prima della condivisione.
Scegliere la musica adatta è fondamentale per creare l’atmosfera perfetta: se organizzi un party oppure ti ritrovi a casa con gli amici, crea una playlist (da riprodurre in streaming, se hai una connessione senza limiti).
Ma ricorda che per Halloween anche i suoni hanno un ruolo speciale. Scarica l’app Halloween Soundboard (disponibile per iOS e Android) per riprodurre suoni terrificanti oppure chiedi al tuo smart speaker: “Riproduci i suoni spaventosi di Halloween“.
Quest’anno vuoi provare anche tu ad intagliare una zucca per Halloween, ma non sai proprio da dove iniziare? La soluzione è molto semplice: consulta uno dei tanti tutorial disponibili in rete che ti spiegheranno step by step come intagliare una zucca per Halloween.
Ecco un esempio:
Se hai ospiti per il 31 ottobre, non possono mancare dolcini e spuntini terrificanti da offrire. Dita di strega, ossi di meringa, mummie di hamburger, occhi di ricotta: sono tantissime le ricette per Halloween dolci e salate che puoi consultare in rete o sulle app di cucina (troverai intere sezioni dedicate alla festa di Halloween).
Come ogni festa che si rispetti, ad Halloween non può mancare il divertimento. Esistono versioni a tema Halloween di gran parte dei giochi online, molti dei quali gratuiti. I nostalgici dei videogiochi Arcade, invece, potranno fare un tuffo nel passato giocando a “Ghosts ‘n Goblins” (disponibile gratuitamente in rete).
Insomma, ci sono giochi per tutti i gusti: basta avere una connessione internet senza limiti e il divertimento è assicurato.