Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Cerchi idee per San Valentino? Ti aiuta la tecnologia!

3 min
0:00
Ascolta
Idee San Valentino

Idee San Valentino

Il 14 febbraio, il giorno più atteso da tutti gli innamorati, è alle porte. Anche tu sei in cerca di idee per San Valentino? Se cioccolatini e fiori non bastano, la tecnologia può darti un prezioso aiuto per rendere davvero speciale questa giornata. Scopriamo insieme le idee più originali.

Prepara una cena romantica

Invitare il partner a cena al ristorante per il giorno di San Valentino è un gesto apprezzato. Ma preparare una cenetta romantica con le proprie mani ha tutto un altro sapore! E se non sei esattamente uno chef, niente paura: ci sono tante app per cucinare che possono guidarti passo dopo passo, con video e tutorial semplicissimi da seguire. Basta procurarsi tutti gli ingredienti, attivare la connessione e lasciarsi guidare dai consigli degli esperti!

Cioccolatini fatti in casa, un vero gesto d’amore

Sei un tipo classico da cioccolatini e fiori? Bene, ma se vuoi essere più originale per San Valentino, i dolcetti puoi prepararli tu! Cerca una ricetta online oppure chiedi al tuo smart speaker di guidarti nella preparazione: sarà facile e divertente.

La frase giusta? Lasciati ispirare!

Che tu voglia scriverla o recitarla a voce, una frase d’amore è fondamentale in questo giorno. Collegati a internet e lasciati ispirare da poesie e frasi d’autore che parlano d’amore. Ma attenzione: se non sono parole tue, meglio specificare che si tratta di una citazione per non fare brutte figure!

La colonna sonora è fondamentale

La musica riesce sempre a creare l’atmosfera giusta, basta saper scegliere. Seleziona le canzoni perfette per la tua storia d’amore e crea una playlist su Spotify o piattaforme simili di musica in streaming oppure scegli tra le tante playlist già presenti. Ovunque ti troverai, ti basterà avviare la tua playlist per avere una colonna sonora perfetta.

Il film giusto può fare la differenza

Tra le idee per San Valentino non può mancare un bel film romantico. I titoli disponibili su Netflix, Prime Video e altre piattaforme in streaming sono davvero tanti. L’importante è avere una lista già pronta da proporre al partner: perdere tempo nella scelta del film da guardare finirebbe con il rovinare tutta l’atmosfera! E se il partner è lontano, la connessione internet risolve (in parte) il problema: prova la nuova funzione di Amazon Watch party!

Crea un video personalizzato

Cerchi un’idea ancora più originale per San Valentino? Scarica una delle tante app per creare e montare video. Potrai creare un video personalizzato utilizzando foto e filmati presenti sul tuo smartphone per raccontare la vostra storia d’amore e lasciare il partner davvero senza parole.

Sarà vero amore?

Infine, se vuoi divertirti a scoprire se il vostro è vero amore, puoi scaricare una delle tantissime app che svelano l’affinità di coppia attraverso le date di nascita e i segni zodiacali.

Ora non ti resta che organizzare la tua giornata degli innamorati.
Buon San Valentino!