Vai al contenuto
Torna a Videogames

Fortnite: 4 curiosità sul gioco che ha conquistato tutti

3 min
0:00
Ascolta
Fortnite

Fortnite

A pochi mesi dal lancio nel 2017, Fortnite era già diventato uno dei videogiochi più popolari e più venduti e la sua crescita ancora oggi sembra inarrestabile. In questo articolo ti sveliamo 4 curiosità su Fortnite: dal divertente scambio di tweet tra Elon Musk ed Epic Games agli sportivi famosi che danzano in campo come i personaggi del videogame.

1. Chi è l’inventore di Fortnite

Se ti stai chiedendo chi è l’inventore di Fortnite, Epic Games e People Can Fly sono le case di sviluppo di videogiochi che hanno collaborato per la sua realizzazione. Darren Sugg, invece, è il direttore creativo del gioco e capo-progetto del team che se ne occupa. Oggi il suo patrimonio netto è stimato attorno ad 1 milione di dollari.

2. Scambio di tweet tra Elon Musk ed  Epic Games su Fortnite

Da qualche tempo in rete gira un divertente meme che ritrae Elon Musk, fondatore di SpaceX e Tesla Motors, associato ad una finta notizia (“Elon Musk compra Fortnite e lo cancella“) ed una finta dichiarazione dell’imprenditore (“Dovevo salvare quei ragazzi dalla verginità eterna – Elon Musk”). Il meme, diventato virale, non è sfuggito allo stesso Musk, che lo ha ricondiviso su Twitter scrivendo: “Andava fatto, non c’è di che”. Immediata la risposta di Epic Games che, citando una notizia riguardante SpaceX ed il primo insediamento su Marte entro il 2028, ha twittato ironicamente: “Un’intera decade, Elon? È sufficiente costruirla, LOL!“. Un po’ troppo, se si pensa che su Fortnite si costruiscono strutture imponenti in pochissimo tempo. Lo stesso Musk ha replicato: “la realtà è dura“.

3. Un gioco (anche) da guardare

Sapevi che Fortnite è considerato un vero spettacolo anche solo da guardare? Fortnite, infatti, è il gioco con maggiore pubblico su YouTube e Twitch (una piattaforma di Amazon dedicata ai videogiochi). Basti pensare che in occasione della battaglia in cui hanno giocato il rapper Drake e il famoso player Ninja, l’evento ha contato circa 628mila spettatori!

4. Star dello sport “danzano” come i personaggi di Fortnite

Anche alcuni sportivi piuttosto famosi non hanno resistito al fascino di Fortnite…

  • In primavera il giocatore degli Indiana Pacers, in Nba, Lance Stephenson, ha sfoggiato delle scarpe personalizzate Fortnite.
  • Il giocatore dei Lakers Josh Hart ha dichiarato di essere rimasto incollato alla console per giocare a Fortnite per 10 ore consecutive prima di una partita contro i Cleveland.
  • Anche nel calcio le “citazioni” non si sono fatte attendere. Ad esempio, l’attaccante dell’Atlético Madrid, Antoine Griezmann, festeggia i suoi gol con un balletto che ricorda un personaggio di Fortnite.
  • Non è stato da meno il pilota spagnolo Marc Marquez che, in occasione della vittoria di Jerez, ha fatto la stessa cosa… in sella alla sua moto Honda.

Sembra evidente che questo gioco sia riuscito a conquistare proprio tanti appassionati. Ma attenzione a non esagerare: la dipendenza da videogames può diventare una vera malattia!

Credits photo: epicgames.com