Vai al contenuto
Torna a Business

Italiani milionari su eBay

2 min
0:00
Ascolta
venditori milionari su eBay

grafico classifica milionario eBay Italia

Aumentano gli utenti milionari iscritti alla piattaforma eBay.it, il noto marketplace online italiano che permette a chiunque di vendere ogni genere di oggetto senza bisogno di aprire un negozio fisico.

Classifica regioni italiane dei venditori milionari su eBay

Uno studio del 2015 ha rivelato, infatti, che c’è stato un aumento del 19% di redditi milionari rispetto l’anno precedente.

  1. Al primo posto della classifica italiana dei nuovi ricchi si trova la Campania,
  2. seguita dalla Lombardia.
  3. Mentre Puglia, Lazio e Sicilia si trovano a pari merito al terzo posto.

Il report che ha rivelato queste cifre sulla piattaforma di e-commerce più famosa del mondo ha preso in considerazione 105 venditori professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale italiano. Tra questi venditori c’è chi ha fatturato almeno 1 milione di dollari grazie alle sole vendite avvenute on-line su eBay.

Categorie merceologiche di maggiore successo su eBay

Le categorie merceologiche che hanno permesso questi incassi d’oro sono:

  • l’elettronica di consumo,
  • i ricambi per auto e moto,
  • la casa,
  • l’arredamento,
  • e, ovviamente, l’abbigliamento, che in Italia è sempre nei primi posti.

Crescita dei venditori milionari su eBay

Ebay.it ha sottolineato con orgoglio che nel pieno della crisi economica che sta colpendo l’Italia, considerando il periodo 2010-2015, questa crescita appare ancora più significativa. Il numero dei venditori milionari è cresciuto, infatti, cinque volte tanto rispetto a qualche anno fa e questo non può che essere motivo di vanto per l’azienda. Su 20 regioni italiane almeno in 14 di queste c’è un venditore milionario che ha investito nell’e-commerce: cinque sono a nord, cinque al centro e quattro a sud e nelle isole.

eBay è un acceleratore di business

Claudio Raimondi, General Manager di eBay Italia, ha festeggiato questa notizia affermando che l’aumento degli utenti milionari sul marketplace online italiano lo ha riempito di orgoglio perché ha dimostrato ancora una volta che eBay è un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche. Visti i risultati è impossibile dargli torto e non essere felici per questo traguardo che fa ben sperare per il futuro.

Una curiosità su eBay:
è nella classifica dei siti web che in tutto il mondo attirano ogni mese migliaia e migliaia di click