Le migliori app elimina code

fila

Perché perdere mezza giornata alle poste, all’Agenzia delle Entrate e in altri uffici pubblici se puoi risparmiare tempo e fare la maggior parte delle operazioni comodamente seduto sulla poltrona di casa? Esistono tantissime app che puoi scaricare sul tuo smartphone per saltare di colpo la fila senza fare arrabbiare nessuno. Basta stare in coda ore solo per ritirare una ricevuta o pagare un bollettino!

7 app per saltare le code

Scopri subito quali sono le migliori app per saltare le code migliorando la tua vita.

  1. Qurami
    Evitare code in uffici pubblici come ospedali, ambulatori, università o negozi e ristoranti abilitati da oggi si può! Scarica Qurami e prenoterai il tuo posto in fila senza perdere tempo! In pratica quando arrivi in un posto stacchi un biglietto e puoi allontanarti senza problemi perché l’app ti aggiorna in tempo reale. Quando sarà il tuo turno Qurami ti manderà una notifica consigliandoti di avvicinarti allo sportello. Al momento l’app è presente a Roma, Milano, Torino, Trieste, Firenze e molte altre città italiane, per Android e iOS. Verifica subito se la tua città è coperta e resta sempre aggiornato sulla fila mentre sei impegnato a fare altro!
  2. INPS Servizi Mobile
    Le file da incubo all’INPS saranno un lontano ricordo se installerai sul tuo smartphone l’app INPS Servizi Mobile per Android ed iOS. Direttamente da casa potrai avere accesso ad un’infinità di servizi offerti dallo sportello INPS online, come quelli con il PIN. Scoprila visitando il sito dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale o chiedendo informazioni agli sportelli.
  3. Ufficio Postale
    Le tanto temute file alle poste oggi possono essere bypassate: poste Italiane ha creato un’app che si chiama Ufficio Postale con la quale potrai finalmente inviare telegrammi, raccomandate, fare prenotazioni on-line di ticket, pagare bollettini e verificare lo stato di una spedizione senza mettere il naso fuori di casa. Verifica se la tua città è coperta da questi servizi e scarica subito quest’applicazione che porterà l’ufficio postale dentro le tue mura domestiche. L’app è totalmente gratuita e disponibile sia per dispositivi mobili Android che iPhone (iOS).
  4. Musement Attività Turistiche
    Un’altra app che non puoi perdere si chiama Musement Attività Turistiche e ti permette di prenotare biglietti per la Galleria degli Uffizi, il Colosseo, tanti concerti, ristoranti e mille attrazioni! L’applicazione è scaricabile per utenti Android ed iOS ed offre servizi in più di 350 località in tutto il mondo. Musement Attività Turistiche è in constante aggiornamento e ti dà la possibilità di pagare in modo sicuro facendoti saltare ogni fila dopo una notifica via e-mail.
  5. Ricerca Pubblica – Comwai
    è solo per tablet e smartphone Android. L’app è collegata con oltre 7400 comuni italiani, 20 siti regionali e 105 siti web di province e del governo centrale. Puoi usarla per avere informazioni veloci e senza pubblicità pescando all’interno di tutta la rete della Pubblica Amministrazione Italiana, come fosse un’enciclopedia formata da più di 50 milioni di pagine indicizzate!
  6. UCI Cinema Italia
    Per i cinefili c’è UCI Cinema Italia, un’applicazione che ti permette di consultare le programmazioni di tutti i film nelle oltre 40 sale Multiplex della catena UCI. È scaricabile per Android e iPhone (iOS) e una volta installata ti farà vedere la mappa dei posti occupati in tempo reale, prenotare i biglietti e farteli acquistare direttamente senza inutili code. In più per ogni film in programma a tua disposizione anche la scheda dettagliata con informazioni sul cast, la trama e il trailer.
  7. Enel energia
    L’ultima app eliminacoda di questa lista è la Enel energia, per Android e iOS, utile per gestire le bollette di luce e gas rimanendo nel salotto di casa. I pagamenti delle bollette si possono eseguire con Paypal o attraverso il QR code ed avrai la possibilità di attivare il servizio BollettaWeb, per gestire tutto lo storico Enel, modificare la domiciliazione, l’auto-lettura del contatore e molto altro!

A disposizione ce ne sono tante, ora sta a noi decidere se usufruirne, avendo più tempo per noi, o meno.

Tags: , , ,




Back to Top ↑