Vai al contenuto
Torna a Business

Partner of the Future: la passione che unisce Linkem e AS Roma

3 min
0:00
Ascolta

Parte oggi un progetto che vede insieme due grandi realtà unite da un obiettivo condiviso: Linkem e AS Roma presentano Partner of the Future, un progetto che nasce allo scopo di fare rete – è proprio il caso di dire – tra attori che operano in campi diversi ma che mirano a collegare le persone, alimentare la passione ed assicurare un futuro ai più giovani.

Linkem, provider internet di banda larga ed ultra larga senza fili che a Roma è presente con la più estesa rete radio europea non è nuova ad iniziative nella Capitale. Dopo il “Roma Linkem Sound”, festival musicale che ha dato la possibilità di far scoprire a molti romani la location del “Museo Storico del Genio”, ecco dunque un’altra importante partnership che nasce nel territorio capitolino.

Linkem e AS Roma insieme per supportare i valori condivisi dello sport ed i giocatori di domani. Questa l’idea alla base di “Partner of the Future”. Linkem che prende il nome da “link” – unire, mettere in collegamento – e AS Roma, società che unisce persone, epoche e culture differenti grazie alla passione per il calcio: la mission di entrambi è quella di stabilire contatti tra persone e storie attraverso la Rete. L’azienda, giovane e dinamica, è in continua crescita ed ha dato prova di voler investire sui giovani con le 200 nuove assunzioni del 2016 ed un’età media dei dipendenti che si aggira sui 30 anni. Il gioco del calcio ha una tradizione solida nella città capitolina e l’AS Roma considera questa collaborazione davvero strategica e primaria per sostenere la crescita del “Progetto Roma”, sia in ambito nazionale che internazionale, ed accrescere i successi sportivi di tutte le squadre che vestono la maglia giallorossa. “Linkem è nata per costruire in maniera semplice ed accessibile il futuro di cui oggi ed ogni giorno di più – afferma Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem – facciamo esperienza: socializzare, divertirsi, lavorare, essere cittadini attraverso internet. Arrivata a coprire Roma con i propri servizi, Linkem ha deciso di puntare su una parte importante dell’energia della Capitale”.

La partnership, nel dettaglio, vedrà quattro giocatori della Prima Squadra diventare il volto di Linkem assieme a “Le Iene” per la pubblicità legata ai servizi di Internet senza fili, senza linea fissa e limiti, offerta con prezzi di accesso trasparenti e convenienti. Sulle maglie delle squadre giovanili dell’AS Roma – dalla Primavera fino ai pulcini della Scuola Calcio – comparirà il logo Linkem. Massima visibilità verrà data alla partnership inoltre all’interno dello Stadio Olimpico, al Tre Fontane e nei canali tematici della Roma, fino ai Roma Store. I centri operativi dell’AS Roma saranno alimentati dai servizi legati alla connettività ad alta performance forniti da Linkem ed i tifosi giallorossi potranno infine godere di esperienze uniche per entrare in contatto con i giocatori della Prima Squadra.

/