Vai al contenuto
Torna a Business

Rientro in ufficio: le 5 migliori app che possono aiutarti

3 min
0:00
Ascolta
app rientro al lavoro laptop

app rientro al lavoro laptop

Le vacanze sono già finite, il temibile giorno del fatidico rientro in ufficio è arrivato e la pressione degli impegni quotidiani e della routine lavorativa e familiare ricomincia a farsi sentire in tutta la sua pesantezza. Per far sì che gli effetti positivi dei giorni di riposo su umore e forma fisica svaniscano del tutto prima ancora che siamo riusciti ad assaporarne tutto il beneficio, bisogna correre ai ripari. Come al solito, la tecnologia può venirci in aiuto, sotto forma di… app!

Classifica app per facilitare il rientro in ufficio

Ecco 5 app per iPhone e iPad selezionate per voi, per ridurre lo stress da rientro in ufficio post-ferie ed affrontarne l’impatto con lo stesso spirito – o quasi! – con cui siete partiti per le vacanze!

  1. Sleep better
    Se il ritorno al lavoro vi provoca ansia e irritabilità o, peggio, insonnia o difficoltà a prender sonno, il rimedio è nell’app Sleep Better. Un buon sonno, lungo e profondo al punto giusto, apporta incredibili benefici all’organismo; Sleep Better permette di registrarne durata e qualità, di impostare una melodia piacevole che suoni al momento giusto grazie alla sveglia intelligente integrata e di tenere un diario di sogni e abitudini. Basta tenere il telefono accanto al cuscino in modalità aereo e Sleep Better farà il resto. Ed è persino integrata con Apple Health!
  2. WunderlistSe il ritorno alla routine vi spaventa soprattutto per la necessità di tornare a gestire mille impegni e sincronizzare tutte le attività della famiglia, oltre che quelle lavorative, Wunderlist vi faciliterà di molto le cose. L’app consente infatti di registrare e accordare le “to do list” di più persone e di sincronizzare in maniera istantanea le informazioni su tutti i dispositivi Apple dell’utente.
  3. SeguiTreno
    La vita da pendolare può essere molto faticosa, soprattutto se bisogna riprenderla alla fine delle vacanze, quando finalmente sembrava di essersi disintossicati dallo stress di orari e coincidenze. SeguiTreno è l’app che tutti i pendolari sognano, quindi affrettatevi a scaricarla: permette di avere sempre sotto controllo orari dei treni, aggiornamenti sui ritardi e notifiche degli scioperi.
  4. Pocket
    In vacanza avete riscoperto il piacere della lettura, cui da tanto tempo non riuscivate più a dedicarvi, e ora temete che i ritmi frenetici tolgano di nuovo tempo ad essa? Niente paura, con Pocket non dovrete più rinunciare ad articoli interessanti di riviste e quotidiani: si tratta di un’app read-it-later con cui poter salvare i contenuti online che vi stanno più a cuore e che non potete perdervi, per consultarli comodamente in seguito, anche quando siete offline.
  5. Seven
    Non perdere la forma fisica acquisita durante le vostre vacanze all’insegna dello sport o, al contrario, ritrovarla in seguito a ferie trascorse mangiando grandi e succulenti piatti: per soddisfare entrambe le esigenze può venirvi in aiuto Seven. Grazie a suggerimenti visivi e vocali, l’app vi guiderà nell’allenamento secondo la formula “7 minuti in 7 mesi” proposta dal NY Times Magazine. Disponibile anche per Apple Watch!