Vai al contenuto
Torna a Business

Risparmiare con le app: scopri come fare

3 min
0:00
Ascolta
app per risparmiare

app per risparmiare
Gestire in modo attento ed oculato il proprio denaro è fondamentale: che si voglia risparmiare per un viaggio o per far fronte a qualsiasi spesa imprevista possa capitare, smartphone e tablet possono rivelarsi alleati preziosi per raggiungere i propri obiettivi.

App per risparmiare

Ecco quindi 5 app che puoi installare sui tuoi device per iniziare a pianificare i tuoi risparmi in modo semplice, veloce e anche divertente.

Cents, l’app per tenere traccia delle piccole spese

Grazie a Cents puoi registrare e tenere traccia di tutte le spese effettuate, e in particolare delle microspese che effettui ogni giorno, come ad esempio la brioche al bar o il caffè alla macchinetta dell’ufficio. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, basta un semplice tap sui pulsanti preconfigurati per registrare le spese e a fine mese puoi visualizzare il totale delle uscite sotto forma di scontrino. L’app Cents è attualmente disponibile per iPhone.

Mint, l’app per gestire il budget familiare

Mint è l’app ideale per gestire il budget familiare. Puoi impostare i limiti di spesa e confrontarli con le spese effettivamente sostenute. Inoltre puoi sincronizzare Mint con il tuo conto corrente e quindi registrare in modo automatico prelievi, incassi e pagamenti effettuati tramite carte. Il tutto in massima sicurezza: nel caso di perdita dello smartphone, basta disattivare l’accesso all’app dal sito web dell’applicazione. Mint è disponibile sia per iPhone che per Android.

Bill Tracker, l’app per controllare le bollette

Con Bill Tracker puoi tenere sotto controllo le bollette pagate e quelle da pagare. Basta inserire gli importi dovuti per ogni fattura e poi spuntare quelle già pagate. Bill Tracker non permette di pagare le bollette, ma in questo modo non ne dimenticherai più nessuna! Puoi scaricare l’app sia su smartphone Android che su iPhone.

Money Wiz, l’app per monitorare i conti

Hai più di un conto corrente? Money Wiz è l’app che fa per te: ti permette infatti di monitorare tutti i tuoi conti da un’unica bacheca e di effettuare trasferimenti di denaro da un conto all’altro. Inoltre Money Wiz fornisce una serie di strumenti di qualità professionale per gestire il proprio bilancio personale: puoi amministrare tutte le tue spese, creare bilanci personalizzati e impostare alert per quando il saldo diventa troppo basso o negativo. L’app è disponibile per iOS, Mac, Android e Windows.

1Card, l’app per gestire le carte fedeltà

Con 1Card puoi avere a portata di mano e in un’unica app tutte le tue carte fedeltà e carte prepagate. Hai sempre a disposizione un portafoglio virtuale da utilizzare in tutti i punti vendita, senza dover più impazzire per cercare in borsa o nel portafoglio la tessera giusta per accumulare punti o ricevere uno sconto. Inoltre, grazie alla funzione di geolocalizzazione, puoi visualizzare le offerte nei negozi più vicino a te. Puoi scaricare 1Card da iTunes Store o dal Google Play Store.

Altre App per tenere il conto delle spese

Ritieni che queste 5 app per risparmiare non siano sufficienti? Allora ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione di app per tenere i conti delle spese domestiche… e risparmiare!