
Scopri come proteggere una cartella con una password!
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
Proteggere i tuoi file sul PC tenendoli privati è possibile anche senza ricorrere all’installazione di software o programmi specifici. Come? Ad esempio, puoi...
Qual è il gioco preferito dai gatti? Questa è la domanda che si pongono molti proprietari di felini. Ma in pochi penserebbero ad uno smartphone oppure ad un ...
Commedie, drammi, talvolta musical, che raccontano travolgenti storie d’amore incentrate su passione, emozione e coinvolgimento dei protagonisti. In qu...
La trasformazione digitale passa anche attraverso il trasferimento online di tutte le procedure legali per cui erano prima indispensabili i documenti cartace...
Può capitare di avere urgente bisogno di una fototessera, ma non si ha la possibilità di raggiungere il fotografo più vicino. Fortunatamente la tecnologia pu...
Quando si cerca un nuovo lavoro il primo passo fondamentale consiste nello scrivere un CV completo e dal layout interessante. Il mondo della tecnologia e del...
Il ransom malware, o ransomware, è un tipo di malware che blocca l’accesso ai sistemi o ai file personali degli utenti e richiede il pagamento di un ri...
Sei un amante del social network del gruppo Meta e i tuoi contenuti riscuotono sempre un grande successo? Probabilmente ti piacerebbe scoprire chi visita il tuo profilo Instagram. Proviamo a soddisfare la tua curiosità con questa guida.
È necessario premettere che, per questioni di privacy, non è possibile scoprire il nome delle persone che visualizzano il tuo account, a meno che queste non lascino un like o un commento ai contenuti da te pubblicati. C’è però una buona notizia, grazie ad alcuni strumenti ufficiali di Instagram (come Instagram Insight) è possibile conoscere molti dati interessanti sulle persone che visitano il tuo profilo e su quelle che visualizzano le tue Storie.
Continua a leggere l’articolo per capire come funzionano gli Insights e quali dati rivelano.
Prima di spiegarti come utilizzare gli Insights, vogliamo darti alcuni preziosi consigli.
Abituato alle tantissime applicazioni che ormai ci aiutano a svolgere qualsiasi attività, ti verrà spontaneo cercare un’App che ti aiuti a sapere chi visita il tuo profilo Instagram.
Sia il Play Store di Android che l’App Store di iOS offrono moltissimi esempi di questi strumenti. Ma poiché per questioni di privacy non è possibile svelare l’identità delle persone che sbirciano nei tuoi contenuti, il nostro consiglio è di diffidare di questi strumenti.
Dietro a queste App non ufficiali, infatti, potrebbe nascondersi la minaccia di cybercriminali con l’obiettivo di rubare denaro e sottrarre dati sensibili.
Esclusa la possibilità di utilizzare App di terze parti, scopriamo cosa ci rivelano gli strumenti ufficiali messi a disposizione da Instagram.
Con gli Insights è possibile ottenere alcuni dati statistici su chi visita il tuo profilo Instagram. Questo strumento è fruibile non solo mediante Android e iOS, ma anche tramite Web, grazie al Creator Studio di Facebook.
Ma come si utilizza lo strumento Insight di Instagram?
Per utilizzare Instagram Insight occorre prima di tutto passare ad un Account per professionisti seguendo questi 3 semplici step:
Quando vorrai tornare ad utilizzare il tuo Account personale basterà accedere nuovamente alle Impostazioni del tuo profilo Instagram e scegliere l’opzione Passa a un account personale.
Una volta passato all’Account per professionisti, si aprirà una pagina che ti chiederà “Quale ti descrive meglio?” con due opzioni di risposta: Creator e Azienda.
Ora che hai l’account per professionisti sarà facilissimo ottenere tanti dati statistici su chi visita il tuo profilo Instagram.
Ecco come accedere agli Insights:
Una volta effettuato l’accesso agli Insights, ti si aprirà una pagina dove troverai molte informazioni sui tuoi followers. La pagina è divisa in 2 sezioni:
Se il tuo account Instagram è collegato a una Pagina Facebook, puoi ottenere le stesse informazioni accedendo allo strumento Creator Studio di Facebook. Basta fare clic sulla voce “Insights” nel menu laterale relativo alla sezione “Instagram”.
Abbiamo detto che scoprire i nomi di chi visita il tuo profilo non è possibile. Invece puoi scoprire chi visualizza le tue Storie!
È semplicissimo e non occorre nemmeno passare ad un account professionale.
Ecco come fare:
Vuoi scoprire chi visualizza le tue storie Instagram da sito Web o da App per Windows?
Ecco i passaggi:
Ora che sai tutto su come scoprire chi visita il tuo profilo Instagram e chi visualizza le tue Storie, connettiti ad Internet, apri l’App e prova a seguire i passaggi che ti abbiamo appena illustrato.