Vai al contenuto
Torna a Videogames

“Squid Game: The Challenge”: arriva il reality ispirato alla serie TV di Netflix

3 min
0:00
Ascolta

“Squid Game”, la serie tv coreana lanciata da Netflix e diventata un fenomeno senza precedenti, sta per diventare un reality show, In palio più di 4 milioni di dollari. Scopriamo di più sulla challenge e i requisiti per partecipare ai casting.

Squid Game Show: dalla serie evento al reality

L’annuncio di Netflix della nuova stagione di Squid Game ha lasciato entusiasti i milioni di fan, curiosissimi di sapere chi saranno i prossimi protagonisti.

I nove episodi della prima stagione hanno raccontano le storie di personaggi soli, disperati ed indebitati, i quali accettano di partecipare a sei sfide per vincere un ricchissimo montepremi,che sono una rivisitazione in chiave sadica dei giochi tipici dell’infanzia. Il tutto è controllato dall’occhio vigile di inquietanti figure mascherate.

La serie scritta e ideata da Hwang Dong Hyuk è approdata sulla piattaforma Netflix a settembre 2021 ottenendo subito un incredibile consenso da parte del pubblico. Da qui l’idea del colosso streaming di creare uno spin-off in versione reality a livello globale, con l’ambizione futura di poter poi dare il via alle versioni nazionali nel reality in ciascun Paese.

Le regole di “Squid Game: The Challenge”

È presto per avere certezze sul regolamento, ma è già noto che potranno partecipare 456 giocatori. Si tratta di fatto di un esperimento sociale che terrà incollati alla TV tantissimi fan della serie in tutto il mondo, già in attesa della seconda attesissima stagione.

Il montepremi in palio è da capogiro e costituirà la ricompensa per il solo vincitore: colui che riuscirà ad arrivare alla fine del percorso, superando coraggiosamente ogni prova.

Ma quali saranno le sfide? Cosa e chi dovranno affrontare i concorrenti? Per ora sappiamo che le prove saranno ispirate a quelle viste nella serie, ma più sicure e che non metteranno in pericolo la vita dei partecipanti. Di certo non può mancare un “dalgona” Squid Game Challenge, che consiste nell’intagliare un biscotto di caramello.

Come partecipare ai casting dello Squid Game Show

Sul sito Squid Game Casting è già possibile registrarsi per le selezioni.

  • Gli aspiranti concorrenti possono selezionare il Paese in base alla propria posizione: America, Inghilterra oppure per tutte le altre nazioni del mondo
  • Successivamente sarà necessario caricare un video di un minuto per presentarsi e, soprattutto, per raccontare di come si vorrebbe spendere il montepremi in caso di vittoria
  • Un ultimo passaggio consiste nel caricare due foto recenti senza cappelli, occhiali da sole o mascherine. Attenzione ai formati che potranno essere esclusivamente JPG, PNG o GIF e non superiori a 5 MB

Quali sono i requisiti necessari per superare le rigide selezioni?

  • Avere almeno 21 anni quando si invia la domanda
  • Non essere dipendenti Netflix
  • Avere un passaporto valido per l’intero periodo delle riprese
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • Garantire la propria disponibilità per 4 settimane agli inizi del 2023

Che piaccia o meno, il reality è super atteso da tutti i fan di Squid Game nel mondo.
Un successo annunciato? Non ci resta che aspettare la messa in onda dello show per scoprirlo.

Nell’attesa, meglio dotarsi di una connessione Internet illimitata per seguire tutte le puntate in streaming senza temere il consumo di Giga!