Ecco come visualizzare le Instagram Stories senza essere scoperti

storie instagram

Vuoi vedere le Storie Instagram di nascosto senza finire nell’elenco delle visualizzazioni? Un modo c’è, anzi più di uno! Capita spesso di voler curiosare su profili di amici che non si frequentano più (o di qualche ex magari) ma desistiamo dal farlo per timore di essere scoperti; oggi però, grazie ad alcune App, possiamo “spiare” e salvare le Storie senza che si sappia. Vediamo insieme come fare in questo articolo.

Storie Instagram: visualizzazioni

Le Stories Instagram sono attualmente i contenuti più gettonati del social fotografico e ottengono più visualizzazioni e interazioni rispetto ai post. Come sappiamo tutti, nella lista delle visualizzazioni ci sono i nomi di tutti gli utenti che hanno guardato una determinata Storia: Instagram infatti non permette di navigare in incognito fra le Storie, quindi per non comparire nella lista bisogna adottare altri mezzi sicuri.

1. Cancellare la visualizzazione delle Storie Instagram

Per cancellare la propria visualizzazione da una storia Instagram dopo averla già guardata si può procedere così:

  • Andare sul profilo dell’utente di cui si è visto la Storia;
  • Cliccare sui tre puntini in alto a destra e bloccare l’utente;
  • Lasciare l’utente bloccato per 24h, altrimenti si rischia di comparire nell’elenco delle visualizzazioni.

2. Visualizzare le anteprime delle Storie Instagram

Per riuscire a visualizzare le storie Instagram in anteprima, senza essere scoperti, non bisogna premere sulla storia che ci interessa ma su quella che sta prima o dopo, poi tenere premuto in modo che resti in pausa. A questo punto scorrere leggermente verso destra o sinistra in modo da poter vedere l’anteprima. Con questo metodo bisogna prestare molta attenzione, altrimenti si rischia di essere scoperti!

3. Guardare le IG stories da anonimo dal pc

Grazie all’estensione Google Chrome IG Story, si possono visualizzare le storie Instagram in anonimo dal web. Una volta effettuato l’accesso a Instagram dal pc, controllate che sul feed delle storie l’icona dell’occhio sbarrato sia attiva. In questo modo la visualizzazione sarà anonima.

In alternativa si può usare StoriesIG, un sito web che, scrivendo il nome del profilo che desideriamo vedere, permette di scaricare e salvare le storie pubblicate senza che il nostro nome sia visto dall’utente “spiato”.

4. Instagram Stories: app per visualizzazioni in incognito

Da Apple Store e da Google Play Store si possono scaricare, gratuitamente, delle apposite applicazioni che consentono di visualizzare e scaricare sul proprio smartphone le Stories Instagram altrui garantendo l’anonimato. Tra queste app ci cono:

  • Story Saver per Android
  • Story Reposter per iOS

Ovviamente tutte queste soluzioni sono possibili solo se siamo follower dell’utente da visualizzare o se il profilo è aperto.

Se sei interessato all’argomento, scopri anche gli altri trucchi di Instagram!

Tags:




Back to Top ↑