Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Tania Cagnotto, Gregorio Paltrinieri e Le Iene testimonial d’eccezione per la nuova campagna di Linkem Spa

4 min
0:00
Ascolta

#linkemforsport (3)

Ormai è ufficiale! Linkem Spa ha scelto due dei talenti più cristallini dello sport nazionale per la sua nuova campagna pubblicitaria, realizzata insieme a Le Iene.

Si tratta della tuffatrice azzurra Tania Cagnotto e del nuotatore Gregorio Paltrinieri.Le due stelle del nuoto azzurro saranno protagoniste della tipica intervista doppia de Le Iene, nella campagna di comunicazione dell’azienda per il 2016, che partirà in TV e sul web a fine marzo e si protrarrà per tutto il corso dell’anno.

Per i pochissimi che non dovessero conoscerla, Tania Cagnotto (Bolzano, 1985) è stata la prima tuffatrice italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale, e l’unica ad aver vinto una medaglia d’oro nel corso della sua carriera (Kazan 2015). Per questo motivo, oltre al fatto di aver collezionato il maggior numero di podi in carriera tra tutte le atlete europee impegnate nella disciplina, è unanimemente considerata la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi.

Gregorio Paltrinieri, nato a Carpi il 5 settembre 1994, è invece un nuotatore italiano specializzato nello stile libero. Nonostante la giovane età, Paltrinieri vanta un palmares impressionante: tra i suoi successi vi sono una medaglia d’oro ai mondiali di nuoto, sempre a Kazan 2015, e tre medaglie d’oro ai campionati europei. Paltrinieri è attualmente campione del mondo dei 1500 metri in vasca corta, nonché primatista europeo di questa distanza sia in vasca lunga che in vasca corta, e degli 800 metri in vasca lunga.

La collaborazione tra Linkem e i due campioni dello sport azzurro non è casuale.

Linkem, azienda leader nel settore della banda larga wireless in Italia, è da sempre sponsor dei valori sani, proprio come quelli dello sport. Per questo, dopo aver scelto le Le Iene come testimonial, l’azienda ha voluto instaurare un legame diretto con due grandi sportivi italiani che hanno fatto della determinazione, della trasparenza e dell’impegno la loro personale strada per il successo.

Esattamente gli stessi valori con i quali ha scelto di operare quotidianamente la giovane squadra di Linkem, che nel prossimo biennio si è posta l’ambizioso obiettivo di portare all’80% della popolazione italiana un servizio internet di qualità, veloce e senza linea fissa. La stessa trasparenza che Linkem ha nel rapporto con i propri clienti, attraverso un’offerta sempre chiara ed accessibile, e lo stesso impegno nel fornire a privati ed aziende un servizio sempre di assoluta qualità.

In particolare la Cagnotto, con la sua tenacia, rappresenta appieno la forza e allo stesso tempo la freschezza dell’azienda. A Gregorio Paltrinieri, invece, Linkem associa il proprio concetto di libertà: “Finalmente liberi dalla linea fissa”, questo è lo slogan dell’azienda, che infatti offre ai suoi consumatori internet senza fili e soprattutto senza snervanti attese per l’attivazione!

Un’esperienza di collaborazione gratificante e proficua, quella con Linkem, che ha lasciato estremamente soddisfatte le due stelle dello sport azzurro.

“Essere testimonal di Linkem è stata un’esperienza molto divertente – ha dichiarato Tania Cagnotto – Mi ritrovo perfettamente nello spirito giovane e innovativo della società. Non avrei mai creduto di riuscire a rilassarmi sotto gli occhi di una Iena, ma ho chiarito subito la questione: o giravamo lo spot divertendoci o a lui sarebbe toccato un tuffo dai 3m!”.

“La collaborazione con Linkem e Le Iene è un progetto molto affascinante ha detto invece Paltrinieri – sono contentissimo di essere stato coinvolto. Oggi per un giovane, internet è uno strumento vitale proprio come per me la piscina! E poi, senza una connessione di qualità, come fareste a seguire da casa tutti i retroscena delle Olimpiadi?”.

Insomma, “Linkem e Le Iene portano bene!” – ha concluso Francesco Sortino, Direttore Marketing Linkem “Ed ovviamente facciamo a Gregorio e Tania un grosso in bocca al lupo per le Olimpiadi di Rio!”.

Per tutte le informazioni sui servizi offerti da Linkem non dimenticatevi di visitare il sito www.linkem.com.

 

 

 

 

TAGS: