Vai al contenuto
Torna a Software e App

Trasformati in un cartone animato Pixar o Disney con l’app ToonMe!

2 min
0:00
Ascolta
toonMe

toonMe

ToonMe è la nuova app che trasforma in cartoni animati i soggetti ritratti utilizzando l’inconfondibile stile Disney e Pixar. I selfie cartoonizzati stanno già spopolando sui social: scopriamo insieme come funziona l’applicazione, disponibile per Android e iOS.

ToonMe: l’app che ti trasforma in un cartone animato

Nelle ultime settimane ti sarà sicuramente capitato di vedere in giro per TikTok e negli altri social network le foto dei tuoi amici in versione cartone animato Pixar o Disney. Il segreto che si nasconde dietro queste immagini è ToonMe, l’app che, basandosi su algoritmi di intelligenza artificiale, riesce a trasformare i soggetti delle foto in personaggi dei cartoon utilizzando lo stile inconfondibile dei celebri colossi dell’animazione.

Il successo della ToonMe challenge

Tutto ha avuto inizio con una challenge lanciata qualche tempo fa da grafici, fumettisti e illustratori che hanno iniziato a sfidarsi sul web a riprodurre sé stessi in stile cartone animato e condividere poi il risultato online. Questi disegni venivano infatti pubblicati sui principali social e la cartoon-mania ha avuto così inizio. 

Oggi grazie a ToonMe – cartoon yourself photo editor è finalmente diventato semplice trasformarsi in un cartone, anche per chi non sa disegnare come un professionista. 

Gli stili disponibili sono tanti, ma i più richiesti (e utilizzati) sono quelli degli inconfondibili personaggi Disney e Pixar. Le immagini, infatti, possono essere trasformate in simpatici schizzi a mano, nei bellissimi classici della tradizione Disney, ma anche nella più moderna versione 3D a cui ci ha abituato Pixar.

Come funziona l’app ToonMe: dove scaricarla per iOS e Android

Se vuoi provare ad utilizzare ToonMe, il download può essere effettuato gratuitamente (ma con qualche limitazione) da Google Play per gli utenti Android e da App Store per gli utenti di Apple. Con la versione a pagamento, al costo di pochi dollari è possibile rimuovere pubblicità o ottenere upload illimitati.

Per ottenere la propria “caricatura” in versione cartoon basterà scattare tramite app una fotografia frontale, selezionare lo stile che si preferisce e attendere pochi secondi per l’elaborazione. 

Va detto che le cartoonizzazioni automatizzate di ToonMe non avranno mai la precisione di dettagli di quelle prodotte dai veri disegnatori del colosso statunitense. Tuttavia le fattezze riprodotte sono davvero realistiche e raccoglieranno sicuramente tantissimi like sul tuo profilo.

TAGS: