Ecco i 5 trucchi Instagram che (forse) ancora non conosci

trucchi instagram

Molti utenti grazie ad Instagram pubblicizzano la propria attività o ne fanno uso per diventare più popolari tra i propri followers. Ad oggi sono davvero tanti i trucchi Instagram a nostra disposizione per poterlo utilizzare al meglio: conoscerli più nel dettaglio ci aiuterà ad utilizzare in maniera efficace uno dei social network più usati del momento. Vediamo quali sono i 5 trucchi di Instagram più utili.

1. Come ottenere font personalizzati

Sapevi che un trucco Instagram ti permette di creare testi con font personalizzati? Sebbene non sia ancora molto utilizzato, è utile  per i post o per la descrizione della bio. Per farlo basta scaricare sul proprio smartphone una delle tante app disponibili in Apple Store o in Google Play Store, come ad esempio “Fonts for Instagram” e il gioco è fatto.

2. Instagram: trucchi per formattare il testo

Capita spesso che il testo sotto le immagini di Instagram non sia ben allineato o che non si riesca ad andare capo. Uno dei trucchi Instagram per riuscire ad avere un testo formattato è quello di scrivere nella sezione Note del proprio smartphone il testo formattato; dopo averlo copiato, basta fare “incolla” nella bio o nella descrizione dei post. In alternativa, si possono scaricare delle apposite app.

3. Trucco followers Instagram

Sapevi che è possibile scaricare un file contenente tutti i followers e following del proprio profilo Instagram? L’operazione può essere fatta da pc installando nel browser Chrome il componente aggiuntivo “Helper Tools for Instagram”. Una volta ottenuta l’estensione, basta accedere al proprio profilo Instagram e scaricare le liste desiderate.

4. Ordinare i filtri

Tra i trucchi di Instagram che forse non conosci ancora, c’è quello che consente di ordinare i filtri in base ai propri gusti o in base a quelli più usati per modificare le foto. Per farlo, vai su Instagram e simula la pubblicazione di una foto. A questo punto visualizzerai in basso tutti i filtri: prima delle modifiche, clicca sull’icona di quello che preferisci, spostalo verso destra e posizionalo in base al tuo ordine preferito.

5. Trucco Instagram per inserire tag, hashtag o sticker su elementi in movimento nelle stories

Durante la riproduzione di una IG stories è possibile fissare un tag, un hashtag o uno sticker su persone o elementi in movimento. Basta tenere premuto per qualche istante sull’elemento che si desidera applicare. Di seguito apparirà una linea temporale in basso: seleziona il punto in cui deve apparire l’elemento e clicca su “Fissa in Alto”. In questo modo, durante la Stories, apparirà il tag, l’hashtag o lo sticker inserito.

Dopo aver scoperto questi trucchi, Instagram per te non ha più segreti… almeno per ora!

Tags:




Back to Top ↑