Viaggi 2020: ecco l’app per viaggiare (sicuri) in Europa

viaggi 2020

Per spostarsi in sicurezza durante i viaggi 2020 in Europa è necessario conoscere alcune regole. Re-Open Eu è la piattaforma della Commissione Europea che ti aiuta a conoscere tutte le regole da seguire su restrizioni e misure di sicurezza, disponibile anche scaricando la relativa app mobile. Vediamo insieme di cosa si tratta in questo articolo.

Viaggi estate 2020

L’emergenza Covid-19 non è ancora finita e sono tante le restrizioni sia in Italia che nel resto del mondo. Nonostante la preoccupazione, però, tutti cercano un modo per evadere e respirare di nuovo aria di normalità. Per questo, mentre tanti resteranno in Italia (e potranno usufruire del Bonus Vacanze), altri hanno deciso di non rinunciare ai viaggi all’estero per l’estate 2020

Sicuramente, infatti, per quest’estate non ci sarà concesso viaggiare oltreoceano, ma avremo la possibilità di organizzare viaggi in Italia e in alcune zone dell’Europa. Per questo, prima di partire, è opportuno informarsi sulle restrizioni vigenti negli altri Paesi dell’UE. 

Un modo per tenersi aggiornati è consultare la piattaforma web Re-Open Eu oppure scaricare l’app.

A cosa serve l’App Re-Open Eu

Per permetterci di viaggiare in sicurezza, la Commissione Europea ha ben pensato di realizzare un’applicazione mobile che contiene una mappa informativa sulle restrizioni anti Covid-19 vigenti in Europa. La mappa è consultabile nelle 24 lingue del continente.

Grazie a Re-Open Eu è possibile sapere, prima della partenza, quali sono le misure di sicurezza adottate nel Paese che ci apprestiamo a visitare. Molti Paesi, infatti, per soggiornare chiedono test, esami e vari tipi di certificati.

Informazioni fornite dall’app per i viaggi 2020

La mappa interattiva dell’app Re-Open Eu è molto facile e intuitiva e risolve ogni dubbio dei viaggiatori: quali sono le frontiere ancora chiuse, quali sono le restrizioni, se c’è obbligo di quarantena, se le spiagge sono accessibili, se c’è obbligo di mascherina, dove c’è alto rischio di contagio, quali sono i ristoranti aperti e tanto altro ancora.

Inoltre questa mappa indica i tutti servizi turistici offerti dal Paese di destinazione e aggiorna repentinamente l’andamento dei contagi in Europa.

Come scaricare l’app per viaggiare sicuri nel 2020

Scarica l’app o clicca sul link reopen.europa.eu/it e seleziona il Paese desiderato. A questo punto avrai accesso ad una scheda con tutte le informazioni per pianificare in sicurezza i tuoi viaggi per estate 2020.

L’app fornisce anche indicazioni su eventuali voucher disponibili da poter utilizzare presso alberghi o ristoranti.

(Credits photo: reopen.europa.eu)

Tags:




Back to Top ↑