Vai al contenuto
Torna a Web e Social

Hai la passione per i vinili? Scopri dove acquistarli (e venderli) online!

Se hai la passione per i vinili, avrai sentito parlare spesso della vendita di vinili online.

3 min
0:00
Ascolta
vinili online

Nei digital store dedicati al mondo vintage si trovano tantissimi vinili usati, ma è possibile comprarne anche di nuovi. Scopriamo insieme quali sono i migliori siti di vinili online.

I migliori siti di vinili online

Oggi in rete si trovano siti specializzati per soddisfare tutte le passioni e gli hobby.

Gli amanti del vintage, ad esempio, sono assidui frequentatori dei mercatini, ma sanno bene che ci sono anche tanti negozi per vendere o acquistare vinili online. Basta accendere il pc o lo smartphone, collegarsi ad internet utilizzando una rete sicura ed effettuare una ricerca.

Ma quali sono i negozi più forniti e frequentati dagli appassionati di questo genere di articoli? Vediamo 5 digital store per acquistare o vendere vinili online.

1. Discovinile.it

Discovinile.it è un negozio di dischi specializzato in vinili online anni ’70 e ’80. Un sito semplice ed intuitivo nel quale sono disponibili tantissimi vinili inediti e altri che hanno fatto la storia della musica internazionale.

2. VenditaViniliUsati.it

Venditaviniliusati.it è la piattaforma che stai cercando se sei interessato a comprare vinili usati d’epoca, nonché pezzi vintage che non possono mancare nella tua collezione. I vinili online presenti sul sito appartengono ad ogni genere, con prezzi che vanno dai 5 euro in su.

3. Discogs

Discogs ha un database eccezionale che comprende vari generi. I più grandi successi della musica internazionale, una vera e propria libreria musicale. Questo store è perfetto anche per la vendita di vinili online, grazie al semplice accesso al Marketplace.

4. Ebay

Ebay, si sa, è una delle piattaforme perfette per acquistare o vendere, soprattutto quando si parla di vintage. Quindi è lo store ideale per cercare vinili online. Con le aste giornaliere è semplicissimo acquistare pezzi rari ed unici, sia nuovi che usati, dopo aver verificato l’affidabilità del venditore mediante le recensioni.

5. Amazon

Anche su Amazon è possibile acquistare vinili online a prezzi eccezionali. Grazie alla vasta libreria musicale, non solo puoi acquistare vinili online dei successi della musica del passato, ma anche le edizioni limitate in vinile dei successi dei grandi artisti di oggi.

Vinili online: la classifica dei 10 più costosi di sempre

Quella per i vinili è per molti una vera e propria passione senza tempo!
Sai che ne esistono alcuni vintage che possono valere fino a migliaia di dollari?
Vediamo la classifica dei 10 vinili più costosi di sempre:

  1. God Save the Queen – Sex Pistols: 10.578 dollari
  2. Please, Please Me – The Beatles: 8.323 dollari
  3. Introducing…the Beatles – The Beatles: 7573,27 dollari
  4. Bach/Mozart: violin concertos – Gioconda de Vito/Rafael Kubelik: 6148,77 dollari
  5. Ram – Paul McCartney: 5048, 84 dollari
  6. Bellevue/No more – Don Drummond: 4686,30 dollari
  7. Under the tree – Shide and Acorn: 4060,23 dollari
  8. Station the station – David Bowie: 3995,78 dollari
  9. Three parts to my soul – Dr. Z: 3936 dollari
  10. Jazz Journey – Bjarne Rostvold Trio: 3771,76 dollari

Ora che sai tutto sui migliori negozi di vinili online, potrai arricchire la tua collezione oppure vendere più facilmente i tuoi vinili!